Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Calcio-caos, tutti contro tutti: la Figc si costituisce contro la Lega B

La sede della FIGC

Lo si apprende da una nota della stessa lega cadetta che ‘censura’ la decisione assunta dal presidente Gravina. Balata: “Sconvolgente”

Scontro totale nel calcio italiano. La Figc ha deciso di costituirsi contro la Lega di serie B. Lo si apprende dal sito ufficiale della stessa lega cadetta, nel quale si riferisce della dura presa di posizione dei 19 presidenti dei club e del numero uno Mauro Balata, che minaccia anche di portare la protesta alle estreme conseguenze.

Balata definisce ‘sconvolgente’ la decisione della Figc di non ricorrere anch’essa al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di concedere una sospensiva della sentenza sul format cadetto a 19, aprendo dunque la strada ad un reintegro dei club: “Oggi scopriamo che la Figc non riconosce le stesse delibere e ritiene di tutelare, a danno delle 19 società della Serie B, altri soggetti ancora non identificabili attraverso i ripescaggi – ha spiegato – Siamo sconvolti del fatto che la Federazione non intenda impugnare un’ordinanza che ha legittimato noi e che censura i suoi stessi provvedimenti, ma anche condizionato i nostri. Vogliamo tutelare le società di Serie B che hanno il diritto di giocare il loro campionato ed evitare che subiscano gravi e irreparabili pregiudizi con conseguenti ingenti danni“.

Si profila dunque un’altra lunga e dura battaglia. Ad oggi è davvero difficile dire in  quale campionato tornerà a giocare la Ternana.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News