Resta in contatto

News

Calcio-caos, tutti contro tutti: la Figc si costituisce contro la Lega B

La sede della FIGC

Lo si apprende da una nota della stessa lega cadetta che ‘censura’ la decisione assunta dal presidente Gravina. Balata: “Sconvolgente”

Scontro totale nel calcio italiano. La Figc ha deciso di costituirsi contro la Lega di serie B. Lo si apprende dal sito ufficiale della stessa lega cadetta, nel quale si riferisce della dura presa di posizione dei 19 presidenti dei club e del numero uno Mauro Balata, che minaccia anche di portare la protesta alle estreme conseguenze.

Balata definisce ‘sconvolgente’ la decisione della Figc di non ricorrere anch’essa al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di concedere una sospensiva della sentenza sul format cadetto a 19, aprendo dunque la strada ad un reintegro dei club: “Oggi scopriamo che la Figc non riconosce le stesse delibere e ritiene di tutelare, a danno delle 19 società della Serie B, altri soggetti ancora non identificabili attraverso i ripescaggi – ha spiegato – Siamo sconvolti del fatto che la Federazione non intenda impugnare un’ordinanza che ha legittimato noi e che censura i suoi stessi provvedimenti, ma anche condizionato i nostri. Vogliamo tutelare le società di Serie B che hanno il diritto di giocare il loro campionato ed evitare che subiscano gravi e irreparabili pregiudizi con conseguenti ingenti danni“.

Si profila dunque un’altra lunga e dura battaglia. Ad oggi è davvero difficile dire in  quale campionato tornerà a giocare la Ternana.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News