Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clamoroso al Tar: la Ternana ha ragione

Arriva la sentenza, accoglie le istanze della Ternana ed emana una sospensiva, ma solo sulla serie B a 19 squadre. Per i criteri di ripescaggio, però emergerebbero novità importanti.

La Ternana ha ragione. Per il Tar del Lazio è così. Arriva la sentenza che di fatto dà una sospensiva, in attesa però di entrare nel merito in un’udienza fissata per il prossimo marzo 2019. Tuttavia, pare che per effetto di questa sospensiva, ci siano i presupposti per bloccare i campionati e  procedere ai ripescaggi. Con le ragioni pr le ricorrenti e, a quanto pare, il riconoscimento di ingenti danni. La Ternana spera. Ecco perchè.

LA B DEVE ESSERE A 22 E SI DEVE RIPESCARE. La serie B deve tornare a 22 squadre e si deve ripescare. Questo il contenuto, in ssotanza, della sospensiva emanata dal Tar del Lazio, che pare consideri pregiudiziale il proseguImento dei tornei in corso pRopro in conflitto con gli interessi e le ragioni delle ricorrenti. Stando a questo, dunque, a prescindere dalla decisione nel merito che arriverà il prossimo marzo, la sospensiva sarebbe sufficiente a bloccare tutto e a determinare i ripescaggi.

IL NODO DEL COMMA D4. CATANIA FUORI DAI GIOCHI? Già, ma chi ripescare? La sospensiva riguarda infatti solo il format della serie B, ma non l’impugnazione della soppressione del comma D4 del regolamento sui rispecsggi, quello cioè che considera ripescabile il Novara. Il provvedimento assunto dai giudici federali, dunque, ad oggi resta valido. Tuttavia, la Ternana avrebbe grande chance di finire tra le squadre riamesse in B a causa dell’illecito sportivo (e non amministartivo) che ha comportato un punto di penalizzazione al catania, con esclusione conseguente degli etnei dai ripescaggi. Si attendoni conferme e nuove notizia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Terni e la Ternana attendevano da mesi, quella di una lunghissima battaglia finalmente vinta. Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso dei rossoverdi e si andrà verso il ripristino del format della Serie B a 22 […]

trackback

[…] seguito della clamorosa sentenza del Tar, che dà ragione alla Ternana ed alle altre ricorrenti, la società, nella persona del patron Stefano Bandecchi ha deciso che dagli altoparlanti dello […]

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere