Resta in contatto

News

Proposta di Gravina per il prossimo campionato e può riguardare pure la Ternana

GRavina

Il candidato alla presidenza Figc propone un accordo con la Lega di B, sul format per l’anno prossimo e sul numero di promozioni dalla C.

La soluzione, potrebbero averla trovata. Gabriele Gravina, candidato alla presidenza della Federazione italiana giuoco calcio, trova il modo per cercare di risolvere ogni diatriba sul format dei campionati. E avanza una proposta: serie B a 20 squadre il prossimo anno, con una promozione in più dalla serie C.

UNA CHANCE IN PIU’ ANCHE PER LE FERE. La Ternana, se anche il Tar del Lazio martedì dovesse riconfermarla in serie C, potrebbe avere pure una chance in più per prendersi uno dei posti per il ritorno immediato in serie B, al quale la società punta senza mezzi termini. Gravina, infatti, propone per la prossima stagione una serie B a 20 squadre. Significherebbe una retrocesisione in meno dalla cadetteria e una promozione in più dalla Lega Pro. Sarebbero, dunque, 5 e non  pù 4 le squadre promosse dalla C.

REBUS FORMULA. Resta da capire come procedere. Quella di una promozione in più dalla serie C e una in meno dalla B, è al momnento una proposta, una soluzione da attuare eventualmente pescando due promosse dai playoff di C e non più una. Ma tra le ipotesi da valutare, ci sarebbe pure quella di uno spareggio finale tra la squadra sconfitta nei playout di serie B e quella battuta nella finale dei playoff di serie C.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News