Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, a Trieste un “dentro o fuori” dalla serie C

Sfida importante per le Fere allo stadio Rocco, ma dietro l’angolo c’è il Tar del Lazio. Il 23 decide sul campionato dei rossoverdi.

La testa dell’ambiente è a Trieste, a quello che forse è il primo importante banco di prova per la Ternana in questo campionato. Ma subito dopo, c’è l’udienza al Tar del Lazio (martedì 23) per discutere il ricorso della società rossoverde nei confronti della serie B a 19 squadre e per un eventuale ripescaggio. In base alle decisioni, si potrebbe delineare il futuro della stagione.

IL 23 IL PRONUNCIAMENTO. GLI SCENARI. Il ricorso è quello presentato al Tar del lazio in virtù del decreto della presidenza del consiglio che demanda alle esclusive competenze del Tar del Lazio i contenziosi per le iscrizioni o esclusioni dai campionati professionistici. La data, si avvicina. Il ricorso, presentato dalla società subito dopo l’entrata in vigore di quel decreto e rinunciando al Consiglio di Stato per l’istanza precedentemente pendente, verrà discusso martedì 23 ottobre. Dalla decisione, potrebbero scaturire nuovi scenari, oppure può restare tutto così come è.

RICORSO ACCOLTO: ALTRO TERREMOTO. Nel caso in cui il Tribunale amministrativo regionale laziale dovesse accogliere l’istanza delle ricorrenti, tornerebbe clamorosamente tutto i  discussione. A quel punto, si potrebbe prospettare la possibilità che possa riaprirsi il discorso ripescaggi in serie B. Quali sarebbero le reazioni di Figc e Lega B, non lo si può prevedere oggi. Probabilmente, andrebbero al Consiglio di Stato. Anzi, è probabilissimo che, comunque vada al Tar, qualcuno al Consiglio di Stato ci vada lo stesso. In ogni modo, però, un eventuale parere di accogliemento verso le ricorrnti potrebbe creare un nuovo terremoto nei campionati e portare persino a sospendere i campionati stessi.

RICORSO RESPINTO: TUTTO COME PRIMA. ANCORA… Nel caso in cui, invece, il ricorso non venisse accolto, tutto resterebbe come è oggi, con la Ternana in C e pronta ad affrontare mecoledì sera il Rimini nel recupero della prima giornata. Magari, con un asperanza ancora residua per un eventule ulteirore ricorso al Consiglio di Stato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Con questa Ternana possiamo fare una eccellente serie C , Vinciamo il campionato e la serie B ce la guadagnano sul campo con il sudore dei giocatori , almeno nin avranno nulla da ridire !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

il nostro campionato quest’anno è la serie C che dobbiamo vincere a tutti i costi

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere