
Stagione durissima sul fronte dei media: ancora nessuna radiocronaca completa e anche sul fronte delle immagini le cose non vanno meglio
Continua accidentatissima la marcia di Eleven Sports, la piattaforma sulla quale la Lega Pro trasmette le partite del campionato di serie C. Ieri pomeriggio grandi disagi per chi non è potuto andare allo stadio. Nonostante l’ottima qualità delle immagini ed il buon commento, lo streaming è saltato attorno al 5′ del secondo tempo di Ternana-Albinoleffe e non è più ripreso, lasciando al buio, sul fronte degli aggiornamenti i tifosi rossoverdi
Il nostro test, effettuato nel corso della gara col Renate, aveva già segnalato più di qualche disagio e la situazione si è ripetuta. Chi è riuscito a riprendere lo streaming si è ritrovato all’inizio del secondo tempo (anche questo è un disagio che avevamo già segnalato), mentre ad altri andava a scatti. Sul forum dei tifosi rossoverdi il disservizio è stato condiviso e in tanti hanno preso d’assalto l’assistenza tecnica on line della piattaforma che però non è riuscita a risolvere il problema. Intanto, a cura della emittente on line, cliccando qui troverete gli highlights del match.
SENZA RADIO. Continua anche il black out radiofonico: gli aggiornamenti di Radio Galileo, quelli relativi al diritto di cronaca – quindi tre aggiornamenti per tempo di tre minuti ciascuno – ieri pomeriggio erano gli unici disponibili. La domenica a questi si aggiungono gli stessi aggiornamenti su Radio Onda Libera, emittente di Umbertide che segue dilettanti e professionisti. L’emittente della proprietà Radio Cusano Campus a sua volta trasmette una sorta di diretta della partita, ma non è una vera e propria radiocronaca.
Per il momento inoltre, non sembra esserci all’orizzonte il ritorno di MEP Radio, che l’anno scorso ha coperto l’intera stagione. Insomma, il pane della serie C è durissimo anche sul fronte dei media.
