Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, allenamento nel pomeriggio

Seduta per cominciare a provare le soluzioni in vista della trasferta di Verona conto la neoprofessionistica Virtus Vecomp. C’è un reparto in emergenza.

Si lavora nel pomeriggio. Tutti in campo alle ore 14,30, all’antistadio Taddei. Mister Luigi De Canio deve studiare la Ternana da mandare in campo domenica a Verona, contro la Virtus Vecomp del presidente-allenatore Luigi Fresco. Probabile prova di schemi e formazione.

NODO CENTROCAMPO. Il problema principale di questa settimana è come rimpiazzare Giuseppe Vives, faro del centrocampo e del gioco, ma messo fuori uso da una lesione muscolare di primo grado al flessore della gamba destra. Nel pomeriggio, all’antistadio, il tecnico De Canio proverà probabilmente le soluzioni da mettere in atto, soprattutto per lo stesso reparto mediano dove, però, è piena emergenza e gli uomini sono contati.

I GIOVANI SCALDANO I MOTORI. Sicuri sono Marino Defendi e Aniello Salzano. Per il terzo posto, scalpita il giovane italo-francese Lorenzo Callegari, sostituto naturale, per caratteristiche, dell’ex torinista. C’è anche Tommaso Pobega, da poco rientrato in gruppo ma ancora con pochi allenamenti nelle gambe. Il giocatore, tuttavia, è rientrato nei ranghi già la scorsa settimana e De Canio lo ha schierato nel secondo tempo di Ternana-Renate.

TREQUARTISTA. Attesa anche per capire su quale modulo tattico punterà De Canio. 4-3-1-2, oppure 3-4-1-2. Appare certo, però, che il tecnico di Matera sembra intenzionato a mantenere il trequartista, come figura di raccordo tra le linee per creare maggiore pericolosità. Federico Furlan si candida di nuovo per un posto in quella posizione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News