Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, le immagini alla tv per capire gli errori contro il Renate

Stadio Liberati Tribuna Stampa Televisioni

 Domenica comincia il tour de force per recuperare le gare rinviate e col poco tempo per allenarsi i video diventano fondamentali. Ieri De Canio ha fatto rivedere alla squadra alcuni momenti del match contro i lombardi

Non molto tempo fa avevamo raccontato qui su Calciofere il lavoro del match Analyst Carmine Alessandria. Un lavoro importante, perchè le immagini che lui realizza vengono poi messe a disposizione dell’allenatore De Canio, che può rianalizzare tutto quanto fatto nel corso della partita.

E proprio ieri, in occasione della ripresa degli allenamenti dopo il pareggio interno contro il Renate, De Canio ha chiamato a rapporto la squadra negli spogliatoi per rivedere tutte le azioni chiave del match contro i lombardi, gli errori da non ripetere e le situazioni di gioco dove la squadra deve migliorare. Una Ternana, infatti, che contro il Renate non ha mostrato soltanto limiti dal punto di vista della tenuta ma che non ha convinto sotto diversi aspetti.

Così le immagini della televisione ufficiale della serie C, su piattaforma Eleven Sports, unite a quelle personalizzate realizzate per l’occasione sono servite a ‘sezionare’ il match punto per punto. Da qui a fine novembre con la squadra che avrà pochissimo tempo per allenarsi e quindi provare sul campo le situazioni tattiche, rivedere le immagini diventerà fondamentale, parte integrante della seduta di allenamento.

Ovviamente, c’è anche, attraverso le immagini reperite di Alessandria,   tutto il lavoro che viene svolto anche in preparazione della partita, con l’avversario studiato sempre attraverso le immagini. In linea di massima, analizza l’avversario di turno in diversi incontri, individuandone lo stile di gioco, i punti di forza e le debolezze in fase difensiva, offensiva e nelle situazioni di palla inattiva, fornendo poi un report dettagliato al tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Secondo me è lui che se deve rivede quello che ha fatto..!!

Articoli correlati

Il 24 settembre 1972 la formazione rossoverde disputa la sua prima partita nel campionato di serie A...
L'autore del gol rossoverde, Casasola si presenta ai microfoni dei cronisti al termine del match...
Casasola al primo gol, Pyyhtiä va con troppa irruenza...

Dal Network

L’esperto attaccante parla per la prima volta da calciatore rossoverde nel dopogara di Ternana-Bari Nel...

L’allenatore rossoverde parla nel dopogara del match col Bari: “Penalizzati dal direttore di gara, l’ammonizione ...

Calcio Fere