Resta in contatto

News

Ternana, le immagini alla tv per capire gli errori contro il Renate

Stadio Liberati Tribuna Stampa Televisioni

 Domenica comincia il tour de force per recuperare le gare rinviate e col poco tempo per allenarsi i video diventano fondamentali. Ieri De Canio ha fatto rivedere alla squadra alcuni momenti del match contro i lombardi

Non molto tempo fa avevamo raccontato qui su Calciofere il lavoro del match Analyst Carmine Alessandria. Un lavoro importante, perchè le immagini che lui realizza vengono poi messe a disposizione dell’allenatore De Canio, che può rianalizzare tutto quanto fatto nel corso della partita.

E proprio ieri, in occasione della ripresa degli allenamenti dopo il pareggio interno contro il Renate, De Canio ha chiamato a rapporto la squadra negli spogliatoi per rivedere tutte le azioni chiave del match contro i lombardi, gli errori da non ripetere e le situazioni di gioco dove la squadra deve migliorare. Una Ternana, infatti, che contro il Renate non ha mostrato soltanto limiti dal punto di vista della tenuta ma che non ha convinto sotto diversi aspetti.

Così le immagini della televisione ufficiale della serie C, su piattaforma Eleven Sports, unite a quelle personalizzate realizzate per l’occasione sono servite a ‘sezionare’ il match punto per punto. Da qui a fine novembre con la squadra che avrà pochissimo tempo per allenarsi e quindi provare sul campo le situazioni tattiche, rivedere le immagini diventerà fondamentale, parte integrante della seduta di allenamento.

Ovviamente, c’è anche, attraverso le immagini reperite di Alessandria,   tutto il lavoro che viene svolto anche in preparazione della partita, con l’avversario studiato sempre attraverso le immagini. In linea di massima, analizza l’avversario di turno in diversi incontri, individuandone lo stile di gioco, i punti di forza e le debolezze in fase difensiva, offensiva e nelle situazioni di palla inattiva, fornendo poi un report dettagliato al tecnico.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Top 11 della Ternana: Borgobello, vicecapocannoniere della storia rossoverde

Ultimo commento: "A Siena fu bellissima. Grava espulso e Mareggini che faceva le uscite di testa.... Grande Borgo, uno che in campo non mollava mai"

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Me lo ricordo. Un grande!"

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Ultimo commento: "Claudio Tobia a Catanzaro lo ricordiamo con affetto per essere stato il Mister della promozione in B 1986 / 1987"

Top 11 rossoverde: Grava, partito dalle Fere e arrivato alla fascia che fu di Maradona

Ultimo commento: "Errata corrige, il gol del pareggio 1-1"
Advertisement

Altro da News