Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, le immagini alla tv per capire gli errori contro il Renate

Stadio Liberati Tribuna Stampa Televisioni
Stadio Liberati Tribuna Stampa Televisioni

 Domenica comincia il tour de force per recuperare le gare rinviate e col poco tempo per allenarsi i video diventano fondamentali. Ieri De Canio ha fatto rivedere alla squadra alcuni momenti del match contro i lombardi

Non molto tempo fa avevamo raccontato qui su Calciofere il lavoro del match Analyst Carmine Alessandria. Un lavoro importante, perchè le immagini che lui realizza vengono poi messe a disposizione dell’allenatore De Canio, che può rianalizzare tutto quanto fatto nel corso della partita.

E proprio ieri, in occasione della ripresa degli allenamenti dopo il pareggio interno contro il Renate, De Canio ha chiamato a rapporto la squadra negli spogliatoi per rivedere tutte le azioni chiave del match contro i lombardi, gli errori da non ripetere e le situazioni di gioco dove la squadra deve migliorare. Una Ternana, infatti, che contro il Renate non ha mostrato soltanto limiti dal punto di vista della tenuta ma che non ha convinto sotto diversi aspetti.

Così le immagini della televisione ufficiale della serie C, su piattaforma Eleven Sports, unite a quelle personalizzate realizzate per l’occasione sono servite a ‘sezionare’ il match punto per punto. Da qui a fine novembre con la squadra che avrà pochissimo tempo per allenarsi e quindi provare sul campo le situazioni tattiche, rivedere le immagini diventerà fondamentale, parte integrante della seduta di allenamento.

Ovviamente, c’è anche, attraverso le immagini reperite di Alessandria,   tutto il lavoro che viene svolto anche in preparazione della partita, con l’avversario studiato sempre attraverso le immagini. In linea di massima, analizza l’avversario di turno in diversi incontri, individuandone lo stile di gioco, i punti di forza e le debolezze in fase difensiva, offensiva e nelle situazioni di palla inattiva, fornendo poi un report dettagliato al tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Secondo me è lui che se deve rivede quello che ha fatto..!!

Articoli correlati

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere