Resta in contatto

News

Elezioni Figc: Gravina candidato unico, punta all’80%

Gabriele Gravina

Scaduto il termine per la presentazione di altre candidature. In programma oggi incontri con le leghe maggiori per la discussione sui programmi, l’obiettivo è la più ampia convergenza. Ecco il programma

Da questa mattina Gabriele Gravina è ufficialmente l’unico candidato in corsa per la presidenza della Federcalcio. Non sono state infatti presentate altre candidature entro il termine fissato a ieri, e quindi il presidente della Lega Pro sarà l’unico in corsa per le elezioni del 22 ottobre. Nella tarda mattinata è in programma in via Rosellini a Milano l’appuntamento di Gravina con i rappresentanti delle leghe maggiori. Dalla sua parte ci sono già le componenti della Lnd, gli Allenatori e gli Arbitri e ora il candidato cerca l’appoggio formale che lo porterebbe a sfiorare l’80% dei consensi. Una quota elevatissima che rappresenterebbe la qualificata maggioranza necessaria per effettuare le riforme strutturali richieste con urgenza.

L’incontro con la Lega di Serie A è appunto propedeutico ad esporre il programma: nuovo format dei campionati in Serie B e Serie C, riforma della Giustizia sportiva, flessibilità degli emolumenti in caso di retrocessione. Su questi punti non dovrebbero esserci distanze eccessive, mentre è tutta da verificare l’intesa invece riguardo al Club Italia – Gravina propone una gestione compartecipata tra le componenti – così come è da verificare se ci sarà intesa sul nome e sul mandato del prossimo Segretario generale della Figc al posto dell’uscente Michele Uva. In tutto questo è ancora da comprendere quale sarà il ruolo dell’Associazione Calciatori.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News