Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Tar, Ternana presente solo in appoggio

A Roma, si discute il ricorso della sola Pro Vercelli, mentre quello dei rossoverdi era stato giudicato inammissibile, ma la società ha prodotto interventi ad adiuvandum.

La Ternana non c’è… però c’è. Al Tar del Lazio, il ricorso discusso oggi in mattinata dalla Camera di consiglio è solo quello della Pro Vercelli. Quello della Ternana, infatti, in sede di annullamento del decreto monocratico, era stato giudicato inammissibile, in quanto la società aveva chiesto il provvedimento d’urgenza ma non l’intervento collegiale. La cosa, però, non impedisce alla società rossoverde di essere presente comunque, nè di perdere eventuali diritti al ripescaggio nel caso di sentenza favorevole. Per superare le criticità procedurali poste dal Tar, i legali della Ternana hanno prodotto degli interventi ad adiuvandum, che vanno a integrare il ricorso della Pro Vercelli.

UN RICORSO DIVISO IN DUE. In realtà, sono due, i ricorsi. Entrambi, però, collegati alla stessa cosa, legati cioè alla richiesta di rimandare al Collegio di garanzia del Coni la decisione sul format della serie B. L’11 setteembre erano stati dichiarati non ammissibili i ricorsi, ma le società sono andate avanti a chiedere il ritorno degli atti al collegio stesso, in quanto sarebbe stato violato il diritto alla difesa. Oggi, dinnanzi al Tar del Lazio, uno è quello per chiedere tecnicamente l’annullamento del pronunciamento del Coni avvenuto l’11 settembre ; un altro, simile, chiede l’annullamento della dichiarazione di inammissibilità di quegli stessi ricorsi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tanto è tutta ma buffonata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Era meglio se se chiamava TARL aggiungendo Lazio cosi avrebbe rafforzato la tesi di molti in fatto di Qual cosa che non va.

Articoli correlati

Capuano e Corrado verso il rientro, Raimondo ancora a caccia di gol....
Ancora fuori in tre, di nuovo chiamato il giovane Della Salandra....
Le tante assenze non dovrebbero modificare il modulo di gioco per la formazione verdeazzurra. In...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere