
L’esterno burkinabe, idolo dei tifosi rossoverdi è ufficialmente un giocatore della squadra del presidente ed ex Fera Cardona. E non sono gli unici ad aver calcato il Liberati
“Ciao a tutti, sono Salif Dianda. Sono contento di essere qui, di essere in Umbria, essere nella Ternana”. Al posto del rosso, a fianco del verde c’è l’azzurro ma in fondo, per Dianda è un pò’ come essere ancora con quei colori che l’hanno lanciato e lo hanno trasformato in un vero e proprio idolo dei tifosi. Così nel suo primo saluto ai tifosi, non dimentica la squadra rossoverde.
L’esterno del Burkina Faso è ufficialmente un giocatore del Ferentillo Valnerina, formazione di Seconda Categoria allenata da Marco Antinucci (con lui nella foto, fornita dal club) ed ha cominciato al comunale di Arrone, dove quest’anno la squadra giocherà complice il fatto che l’Arrone non si è iscritto ad alcun campionato e troverà una piccola ‘colonia’ rossoverde: il presidente Antonio Cardona, che della Ternana è stato valido centrocampista, il difensore e tecnico della Juniores Alessandro Cibocchi, e il collaboratore del settore giovanile Romeo Papini, che si divide fra il campo di Spoleto dove gioca e quello di Arrone dove assiste i piccoli calciatori.
E Dianda, oltre a giocare, darà anche lui una mano al settore giovanile. C’è da credere, che non mancherà qualche ‘visita’ dei tifosi delle Fere, che continuano a riservargli cori ogni volta che viene allo stadio.
Nel video dalla pagina facebook del club, i primi palleggi in maglia verdeazzurra di Dianda
