
Il presidente del Collegio di Garanzia pubblica la comunicazione sul social network. “Entro il 10 o l’11 ottobre la decisione sull’organico della Serie B”
Sono ore di attesa e di dubbi per tutti i tifosi della Ternana e delle altre squadre interessate ai ripescaggi in Serie B. Dopo la decisione del Tar di ieri, che ha accolto i ricorsi della società rossoverde e della Pro Vercelli, si aspetta con ansia la data del 9 ottobre. Il presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini, molto avvezzo all’uso dei social network che utilizza per comunicare anche con i tifosi, in giornata ha lanciato un “tweet” sul suo profilo ufficiale Twitter per fare maggiore chiarezza.
DATA DECISIVA. La data del 9 ottobre sarà certamente importantissima per tutte quelle società che pretendono giustizia e non hanno abbandonato la speranza di vedersi ripescate in Serie B. Come affermato da Frattini, in quella giornata “il Tar del Lazio deciderà collegialmente se rimettere al Collegio di Garanzia la decisione sull’organico di Serie B…“. Lo stesso presidente del Collegio specifica: “Se saremo richiamati a decidere, lo faremo subito. Entro il 10 o l’11 ottobre, in composizione diversa“.
TEMPI NECESSARI. Frattini, poi, in risposta ad un utente di Twitter che gli chiedeva perchè non potessero essere anticipati i tempi, scrive: “Il decreto presidenziale ha effetto temporaneo, solo il 9 ottobre si saprà se verrà chiesto al Collegio di decidere. Se lo convocassi prima e poi il 9 il Tar non confermasse il decreto (l’accoglimento dei ricorsi, ndr), il caos aumenterebbe“.
