Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’Olanda per tifare Fere e sperare nel ripescaggio

Fan club rossoverde a Breedeweg. Gruppo molto attivo soprattutto su Facebook. Quando i colori rossoverdi piacciono anche a chi è lontano.

Ancora nessuna chiarezza sulla divisione in cui la ternana sta andando a giocare… il verdetto è stato rinviato fino a martedì. Recitava così, un post comparso su Facebook il 7 settembre scorso (questa la traduzione in italiano, il post completo è riportato nello screenshot del gruppo, qui sotto), giorno in cui si attendeva la sentenza del Coni sul ripescaggio della Ternana, poi rinviata. Post lasciato alle ore 20,22. Dunque, praticamente in tempo reale. Il post era (ed è) visibile su un gruppo chiamato Ternana Fanclub Breedeweg. Dall’Olanda, dunque, si tifa rossoverde e si seguono pure gli sviluppi sul possibile ripescaggio.

DALL’OLANDA A TERNI. Breedeweg è una località di 2.500 abitanti situata nella municipalità di Berg en Dal, nella provincia del Gelderland, quella dove si trova Arnhem. Priprio lì, c’è un fan club della Ternana, fatto di appassionato di calcio (e di fere) che non solo hanno sempre seguito in tv le gare della squara rossoverde, ma qualcuno di loro ogni tanto viene a Terni, a seguire gli allenamenti e pure qualche incontro al Liberati. Un modo per riunirsi tutti insieme, muniti di bandiere e vessilli rossoverdi, per tifare Ternana dall’Olanda. Si tratta di tifosi di una squadra di calcio denominata Nec (Nijmegen Eendracht Combinatie), formazione di Nimega che milita nella seconda divisione olandese, i cui colori sociali sono il nero, il rosso e il verde e la cui maglia della prima squadra ricorda molto proprio quella della Ternana. Nella foto principale, l’immagine di copertina che campeggia sul gruppo Facebook.

IN ANSIA PER LA SENTENZA. Questo gruppo, sulla propria pagina Facebook, non poteva non seguire le vicende della lunga estate rossoverde. Lo testimonia anche il post lasciato la sera di venerdì 7. Sul gruppo, che ha parecchi “like” pure da tifosi ternani, vengono spesso condivisi post e foto legati a momenti in cui la Ternana gioca e i sostenitori olandesi tifano per lei. L’ultimo post di esultanza è quello pubblicato dopo la partita di Coppa Italia vinta dai rossoverdi a Carpi, che sanciva la qualificazione al terzo turno contro il Sassuolo.

VICINI CON UN CLICK. Non mancano foto scattate dai membri del gruppo a Terni, quando qualcuno di loro raggiunge la Conca per vedere la Ternana da vicino. Alcuni di loro sono venuti anche ad assistere a delle sedute di allenamento nel ritiro estivo di Cascia, a luglio. Chi li segue, ricorda pure i post diffusi in occasione del derby vinto dalla Ternana a Perugia il 22 aprile scorso per 3-2, con tanto di video con la loro esultanza davanti ai teleschermi. E pure stavolta, per la sentenza del Collegio di garanzia del Coni, loro saranno lì, a seguire l’evolversi della sitazione. Dall’Olanda.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Scopigno: sono i supporters dei rossoverdi del Ternana Fan Club di Breedeweg, nei Paesi Bassi, uno dei club più lontani geograficamente fra quelli che sostengono la Ternana. Hanno affrontato il viaggio e portato le loro bandiere in mezzo ai 600 rossoverdi giunti a Rieti e […]

Articoli correlati

Ecco come procede la distribuzione dei biglietti per la partita....
Dalle ore 16 del martedì si può acquistare, agevolazioni per chi è iscritto all'app....
Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....

Altre notizie

Calcio Fere