Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana arrivata al Coni, scattate le udienze: cresce l’attesa

Coni
Coni

In corso la riunione del Collegio di Garanzia: per la società rossoverde presenti il presidente Ranucci e gli avvocati Massimo Proietti e Fabio Giotti. Ecco il calendario delle discussioni

La Ternana è arrivata poco prima di mezzogiorno a Roma, nella sede del Coni: con il presidente Stefano Ranucci gli avvocati Massimo Proietti e Fabio Giotti. La commissione riunita presso il salone d’onore dell’organismo è presieduta dall’ex ministro e parlamentare Franco Frattini ed inoltre quattro presidenti di sezione ed una vice:  Mario Sanino, Massimo Zaccheo, Dante D’Alessio, Virginia Zambroni e Gabriella Palmieri Sandrulli. E’ la stessa composizione del Collegio a sezioni unite che si è pronunciato sul ricorso presentato dall’Avellino a fine luglio.

L’udienza è già cominciata ma prima si è parlato delle questioni inerenti l’inquadramento del calcio femminile all’interno della Figc alla mancata calendarizzazione dell’assemblea elettiva da parte di LND, Lega Pro, Assocalciatori e Assoallenatori. Quindi si parlerà della famosa norma D4, cancellata dal Tnf relativa ai criteri di ripescaggio sul quale pende la sospensiva del Coni. Sarà discusso il ricorso presentato da Ternana, Siena e Pro Vercelli. Poi si parlerà del ricorso delle stesse tre società  in merito al format cadetto e si deciderà sull’assemblea di Lega in serie B.

Il presidente della Lega Pro Gravina, parlando a TuttaC si dice ottimista: “Sono fiducioso perché credo nel rispetto delle regole. Mi aspetto che venga ripristinato l’equilibrio attraverso le norme. Ho piena fiducia negli organi di giustizia e seguendo le normative, queste dicono che quel tipo di provvedimento non era assolutamente applicabile e non era neppure ipotizzabile. La mancanza di regole o il non rispetto delle stesse offre l’opportunità a contestazioni, che minano le certezze del sistema e non è il calcio che vogliamo, per i tifosi, per i club e per tutti coloro che vi operano. l calcio non si può considerare solo dal punto di vista della dimensione economica, sebbene sia un elemento di cui non può fare a meno. E’ necessario conciliare questo valore con la dimensione sociale all’interno di un sistema complesso. Senza certezze, non si crea. Senza regole, e senza il rispetto, non si può costruire un calcio di condivisione e di confronto che abbia come obiettivo e vantaggio il benessere collettivo”.

Bocche cucite per ora in casa rossoverde. Ricordiamo che non è possibile fare dirette facebook delle udienze

Intanto, oggi pomeriggio alle 15 a Ferentino, De Canio e i suoi giocatori saranno in campo nell’amichevole a porte chiuse contro il Frosinone dell’ex Raffaele Maiello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione, oggi militante nel campionato di Promozione Umbra, ricorda i trascorsi nel club del...
Squadra in campo per riprendere il lavoro, Sørensen sta meglio....
Il portiere rossoverde, dopo la grande prova di Cremona, è tra i migliori della giornata....

Altre notizie

Calcio Fere