Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripescaggio, l’assessore Proietti ha incontrato al Coni Fabbricini e Barbaro

L'assessore Elena Proietti fra Roberto Fabbricini e Claudio Barbaro

Summit in vista della decisione del 7 settembre fra la titolare dello sport, il presidente del Coni ed il senatore nonchè membro del consiglio nazionale dell’organismo Claudio Barbaro: “Ho difeso le ragioni di Terni”

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi con una nota pubblicata sul sito del Comune, stamattina l’assessore allo sport Elena Proietti ha incontrato, nella sede del Coni, Roberto Fabbricini, il commissario straordinario della Figc e Claudio Barbaro, senatore e membro del consiglio nazionale del Coni nonchè della settima commissione cultura e sport del Senato.

Come Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore Elena Proietti abbiamo attivato questo incontro per approfondire la situazione in vista della decisione della Commissione Garanzia del Coni, presieduta da Franco Frattini, che è fissata per il 7 settembre e che riguarderà il futuro della B e della Ternana Calcio nell’ottica del ripescaggio. Mi sono fatta portavoce di una esigenza di trasparenza e chiarezza, nonché di non mortificare le istanze di una società calcistica virtuosa sia sotto il profilo dei bilanci che dei comportamenti sportivi. Ho rappresentato anche l’attesa della città di veder riconosciute le proprie ragioni,  alla luce di una tradizione calcistica e  sportiva di primo ordine. Al Commissario straordinario ho espresso l’auspicio che da parte della Figc arrivi comunque un contributo determinante a garantire le ragioni del calcio giocato e che a fronte di un pronunciamento della Commissione Garanzia del Coni a favore del ripescaggio non si inneschi una nuova fase di controversie legali. E’ compito di questa amministrazione comunale, come già detto in più occasioni dal sindaco Leonardo Latini, rafforzare le istanze legate alla Ternana Calcio, in quanto la presenza nel campionato di B è elemento di lustro anche per la città”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ma intanto spunta il nodo dell'agibilità e dei lavori da fare. Francesco Ferranti presenta emendamenti...
Il vicesindaco: "Parere richiesto solo ad Agosto". Palazzo Donini: "Pec inviata a Gennaio, l'altra era...
Fernando Orsi
Per lui, il riconoscimento alla memoria di Manlio Scopigno....

Altre notizie

Calcio Fere