Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, la questione del ripescaggio in serie B arriva in Senato

L'ingresso della sede della Ternana

L’annuncio è dell’assessore Proietti: “Ho incontrato il senatore Barbaro, porterà la questione all’attenzione della commissione sport”

Arriverà in Senato, alla riapertura dei lavori dopo lo stop estivo, la vicenda dei ripescaggi (per ora mancati) della Ternana e delle altre formazioni coinvolte. Lo ha annunciato l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti

A margine di un evento sportivo – dichiara l’assessore  Elena Proietti –  ho incontrato  il senatore Claudio Barbaro, dirigente e manager sportivo ma soprattutto capogruppo della Lega in settima commissione, quella competente sullo sport, per valutare eventuali iniziative legislative a tutela della Ternana e delle altre società di calcio escluse dai ripescaggi del campionato di serie B. Tra le ipotesi all’ordine del giorno anche quella dell’avvio di una indagine conoscitiva”.

Barbaro è presidente dell’Asi (Alleanza Sportiva Italiana) ed è stato eletto in quota Lega, grazie all’accordo sottoscritto col Movimento Nazionale per la Sovranità del quale Barbaro fa parte. Lo sport è inserito insieme a Istruzione e Beni Culturali nella commissione presieduta dal leghista Mario Pittoni.

Resta da capire quali saranno i tempi, visto che comunque il 7 settembre ci sarà il giudizio del Collegio di Garanzia Coni e per quella data potrebbe essere sancito l’eventuale ritorno in B dei rossoverdi. Il Senato invece riaprirà dopo il 10 agosto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News