Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Furlan: “Non eravamo i favoriti, stagione incredibile”

L’esterno rossoverde racconta la splendida cavalcata al ‘Corriere dell’Umbria”: “Spero di andare anche io in doppia cifra”

La promozione è stata già ampiamente festeggiata, ma poi il calendario serrato ha costretto la Ternana a scendere in campo di nuovo, con il risultato che però, nonostante l’obiettivo già raggiunto, non è cambiato. Ora, con il turno di riposo in arrivo, i rossoverdi possono godersi pienamente il successo in campionato, arrivato matematicamente il 3 aprile dopo la vittoria contro l’Avellino.

Federico Furlan, attraverso le colonne del ‘Corriere dell’Umbria‘, ha raccontato questa strepitosa cavalcata: “E’ stata una stagione incredibile, direi inspiegabile. Abbiamo costruito il nostro successo non partendo da favoriti all’inizio, ma migliorandoci e vincendo giornata dopo giornata. A un certo punto non ci accontentavamo neanche di pareggiare una partita“. Quest’anno la Ternana ha dimostrato di divertirsi davvero in campo: “Dopo questa settimana di riposo, non vedo già l’ora di tornare a giocare”. Sul futuro: “Ho un altro anno di contratto e spero vivamente che il mio cammino prosegua con la Ternana. Poi certo, non sarò io a scegliere“.

Una stagione eccezionale per Furlan, anche dal punto di vista realizzativo, con la doppia cifra a portata di mano: “Abbiamo iniziato la stagione con un principio chiaro, quello di blindare la fase difensiva. Poi con il sacrificio in entrambe le fasi e la pressione alta che esercitavamo sugli avversari siamo riusciti a trovare la via del gol. Quindi all’inizio non pensavo, ora però spero di raggiungere quota dieci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...

Altre notizie

Calcio Fere