Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Furlan: “Non eravamo i favoriti, stagione incredibile”

L’esterno rossoverde racconta la splendida cavalcata al ‘Corriere dell’Umbria”: “Spero di andare anche io in doppia cifra”

La promozione è stata già ampiamente festeggiata, ma poi il calendario serrato ha costretto la Ternana a scendere in campo di nuovo, con il risultato che però, nonostante l’obiettivo già raggiunto, non è cambiato. Ora, con il turno di riposo in arrivo, i rossoverdi possono godersi pienamente il successo in campionato, arrivato matematicamente il 3 aprile dopo la vittoria contro l’Avellino.

Federico Furlan, attraverso le colonne del ‘Corriere dell’Umbria‘, ha raccontato questa strepitosa cavalcata: “E’ stata una stagione incredibile, direi inspiegabile. Abbiamo costruito il nostro successo non partendo da favoriti all’inizio, ma migliorandoci e vincendo giornata dopo giornata. A un certo punto non ci accontentavamo neanche di pareggiare una partita“. Quest’anno la Ternana ha dimostrato di divertirsi davvero in campo: “Dopo questa settimana di riposo, non vedo già l’ora di tornare a giocare”. Sul futuro: “Ho un altro anno di contratto e spero vivamente che il mio cammino prosegua con la Ternana. Poi certo, non sarò io a scegliere“.

Una stagione eccezionale per Furlan, anche dal punto di vista realizzativo, con la doppia cifra a portata di mano: “Abbiamo iniziato la stagione con un principio chiaro, quello di blindare la fase difensiva. Poi con il sacrificio in entrambe le fasi e la pressione alta che esercitavamo sugli avversari siamo riusciti a trovare la via del gol. Quindi all’inizio non pensavo, ora però spero di raggiungere quota dieci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere