Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana di Lucarelli iscrive negli annali un altro record

Prosegue la marcia trionfale dei rossoverdi, non solo nella classifica generale: Defendi e soci continuano ad infrangere primati

La grande stagione della Ternana mette un altro tassello. Con la vittoria di Viterbo è stato superato infatti il numero di vittorie esterne consecutive, che apparteneva, come quello altrettanto battuto delle vittorie di fila, alla Ternana di Oreste Cioni, campionato di Promozione 1953-54.
Altri tempi ed altro calcio, certamente, ma intanto nessuna altra squadra rossoverde aveva mai più messo insieme sei – e adesso sette – vittorie esterne di fila.

Complessivamente sono 8 le vittorie in trasferta: la prima fu a Pagani, poi dopo il 3-3 a Caserta, ecco di seguito Catania, Cavese, Bari, Vibo Valentia, Avellino, Juve Stabia e Viterbo, con la particolarità di due vittorie nello stesso stadio, il Romeo Menti di Castellammare di Stabia, che ospitò anche la gara contro la Cavese per l’indisponibilità del Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni.

Un primato che pone la Ternana in testa alla Lega Pro ed anche a livello assoluto in Italia: soltanto il Milan ha vinto 8 partite (esattamente 8 su 9, con un pari, come la Ternana). In Europa, soltanto il Manchester United ha vinto 8 partite in trasferta, tenendo il conto dei cinque maggiori campionati continentali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere