Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli alla Ternana: “Devi essere più maschia”

Proteste per falli subiti non visti, come sul primo gol preso in Coppa. Il tecnico vuole i suoi più smaliziati: “Solo una bomba a mano deve buttarci giù”.

L’occasione, è quella del primo gol preso dalla Ternana in Coppa Italia contro l’Albinoleffe. Una rete segnata dall’ex Sasha Cori, ma con proteste sul precedente cross da parte di Anthony Partipilo, per una spinta subita e sulla quale l’arbitro ha lasciato correre. L’allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli  prende spunto dalla cosa, per far capire di volere una squadra più smaliziata, non lamentosa e soprattutto con giocatori capaci di resistere anche a interventi duri da parte degli avversari.

PAROLA DI BOMBER GRANITICO . Dice la sua, Lucarelli. E quando lo fa, il pensiero va alla sua carriera da calciatore, quando era un attaccante sempre votato alla lotta in campo con i difensori avversari.: “C’era un fallo, sì. Però, per il concetto di squadra maschia che ho io, in quel contesto non lo cerco, il fallo. Lì, deve volerci una bomba a mano, per tirarmi giù. Io la vedo così, per come ho sempre interpretato io il calcio, nella mia vita. Ho vissuto, calcisticamente, di prepotenza. E vi dico che quello è un contatto falloso che ti fischiano nove volte su dieci, ma noi dobbiamo essere un po’ più smaliziati e un po’ più cattivi. Un po’ più maschi, insomma“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere