Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Quella volta che spiegai i movimenti a Lavezzi e Cavani”

L’aneddoto del nuovo tecnico della Ternana raccontato in conferenza stampa: “Ecco come ho capito che avrei potuto davvero allenare”

Fra i tanti aneddoti che il neo tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli ha raccontato in conferenza stampa ce n’è uno legato a Walter Mazzarri. L’allenatore toscano, nell’ultima stagione al Torino, è stato l’ultimo ad aver avuto in squadra da giocatore l’ex attaccante livornese. Ed è stato colui, come ha raccontato Lucarelli, ad averlo fatto appassionare al ruolo di allenatore:

Da lui ho imparato sicuramente un altro modo di vedere le gare, di prepararle – spiega – perchè io prima ero un centravanti che pensava a stoppare, girarsi e tirare in porta, senza pensare al resto. Con lui ho imparato il concetto di gruppo, di squadra, di sacrificarsi tutti insieme per la stessa causa e ragionare sempre da squadra. Con lui abbiamo finalmente lavorato sulla tattica e la differenza in campo si vedeva, con gli avversari: ci sbattevano contro”.

QUELLA VOLTA A NAPOLI. Proprio Mazzarri è stato il primo ad avergli fatto capire che il suo futuro avrebbe potuto essere in panchina: “Nel mio ultimo anno da giocatore, al Napoli, a fine allenamento Mazzarri mi metteva ad insegnare i movimenti da attaccante a Lavezzi, Cavani e Vargas, che erano già fortissimi. Lì ho capito che avrei potuto fare l’allenatore”.

E chiude con un aneddoto: “Ha ragione Mazzone: se vuoi augurare una disgrazia a qualcuno, auguragli di fare l’allenatore….Però quando arriva il risultato, ti senti davvero gratificato”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Altre notizie

Calcio Fere