Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e quella fugace avventura a Perugia

Per il nuovo tecnico rossoverde si tratta di un ritorno in Umbria: nel passato ha guidato per un brevissimo lasso di tempo i cugini biancorossi

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana, tra i tifosi c’è molta curiosità intorno ad un grande personaggio del calcio italiano. Affermato bomber di Serie A e B per oltre 15 anni tra la seconda metà degli anni ’90 e tutti gli anni 2000, il livornese, una volta deciso di appendere le scarpette al chiodo, ha intrapreso la carriera di allenatore.

Forse non tutti sapranno che la prima esperienza in panchina tra i professionisti per Lucarelli è stata a Perugia. Dopo aver allenato per una stagione nelle giovanili del Parma, nell’estate del 2013 viene ingaggiato dal ‘Grifo’, all’epoca in Prima Divisione di Lega Pro. Un precampionato deludente, compresa la sconfitta in Coppa Italia al Curi contro il Savona, convinse Santopadre ad esonerarlo prima dell’inizio del campionato e a richiamare Camplone. Durò così soltanto due mesi l’avventura di Lucarelli ai “cugini” biancorossi.

L’ex centravanti aveva militato nel Perugia anche da calciatore da giovanissimo, negli inizi della sua carriera. Fu prelevato dall’Armando Picchi per farlo giocare nella Primavera e dal 1993 al 1995 fece qualche apparizione con la Prima squadra, prima di trasferirsi al Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere