Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e quella fugace avventura a Perugia

Per il nuovo tecnico rossoverde si tratta di un ritorno in Umbria: nel passato ha guidato per un brevissimo lasso di tempo i cugini biancorossi

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana, tra i tifosi c’è molta curiosità intorno ad un grande personaggio del calcio italiano. Affermato bomber di Serie A e B per oltre 15 anni tra la seconda metà degli anni ’90 e tutti gli anni 2000, il livornese, una volta deciso di appendere le scarpette al chiodo, ha intrapreso la carriera di allenatore.

Forse non tutti sapranno che la prima esperienza in panchina tra i professionisti per Lucarelli è stata a Perugia. Dopo aver allenato per una stagione nelle giovanili del Parma, nell’estate del 2013 viene ingaggiato dal ‘Grifo’, all’epoca in Prima Divisione di Lega Pro. Un precampionato deludente, compresa la sconfitta in Coppa Italia al Curi contro il Savona, convinse Santopadre ad esonerarlo prima dell’inizio del campionato e a richiamare Camplone. Durò così soltanto due mesi l’avventura di Lucarelli ai “cugini” biancorossi.

L’ex centravanti aveva militato nel Perugia anche da calciatore da giovanissimo, negli inizi della sua carriera. Fu prelevato dall’Armando Picchi per farlo giocare nella Primavera e dal 1993 al 1995 fece qualche apparizione con la Prima squadra, prima di trasferirsi al Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere