Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli è il sesto tecnico dell’era Unicusano

All’allenatore livornese, pronto alla nuova sfida, il compito di eguagliare Gallo, l’unico che è riuscito a guidare la squadra per una stagione intera

Dietro la maglia potrebbe benissimo avere un numero a tre cifre: 106. Tanti sono infatti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Ternana nella sua storia, l’ultimo dei quali è il tecnico livornese. Il numero indica non le gestioni tecniche, che sono molte di più visto che qualcuno si è ripetuto, ma le persone fisiche che hanno allenato almeno una volta la Ternana con la qualifica di tecnico ufficiale.

Lucarelli è il sesto della gestione Unicusano, cominciata con Sandro Pochesci, che ha diretto la squadra per 23 partite, lasciando poi il timone a Ferruccio Mariani, promosso dalla Primavera ed attuale tecnico della Berretti, che ha diretto la squadra per tre partite prima di lasciare il posto a Gigi De Canio che ha concluso la prima stagione ed iniziato la seconda.

Esonerato il 19 gennaio 2019,  al suo posto è arrivato Alessandro Calori che ha allenato la formazione per sei partite prima di lasciare il posto a Fabio Gallo, che pure lui ha chiuso la stagione e allenato tutta la terza.

Gallo è stato anche il primo tecnico di Stefano Bandecchi come presidente (tutti gli altri erano sotto la gestione Ranucci), con Cristiano Lucarelli che quindi sarà il secondo  per lui e sesto assoluto dell’era Unicusano

Foto Alberto Mirimao

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere