Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli è il sesto tecnico dell’era Unicusano

All’allenatore livornese, pronto alla nuova sfida, il compito di eguagliare Gallo, l’unico che è riuscito a guidare la squadra per una stagione intera

Dietro la maglia potrebbe benissimo avere un numero a tre cifre: 106. Tanti sono infatti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Ternana nella sua storia, l’ultimo dei quali è il tecnico livornese. Il numero indica non le gestioni tecniche, che sono molte di più visto che qualcuno si è ripetuto, ma le persone fisiche che hanno allenato almeno una volta la Ternana con la qualifica di tecnico ufficiale.

Lucarelli è il sesto della gestione Unicusano, cominciata con Sandro Pochesci, che ha diretto la squadra per 23 partite, lasciando poi il timone a Ferruccio Mariani, promosso dalla Primavera ed attuale tecnico della Berretti, che ha diretto la squadra per tre partite prima di lasciare il posto a Gigi De Canio che ha concluso la prima stagione ed iniziato la seconda.

Esonerato il 19 gennaio 2019,  al suo posto è arrivato Alessandro Calori che ha allenato la formazione per sei partite prima di lasciare il posto a Fabio Gallo, che pure lui ha chiuso la stagione e allenato tutta la terza.

Gallo è stato anche il primo tecnico di Stefano Bandecchi come presidente (tutti gli altri erano sotto la gestione Ranucci), con Cristiano Lucarelli che quindi sarà il secondo  per lui e sesto assoluto dell’era Unicusano

Foto Alberto Mirimao

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere