Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana verso l’Avellino, Gallo: “Serviranno ritmi alti, diversi cambi rispetto alla Coppa”

Conferenza stampa in collegamento streaming con i giornalisti per il tecnico rossoverde: “Sul modulo decido domani, dobbiamo far emergere le nostre qualità”. Oltre  a Palumbo squalificato, assenti i soli Suagher e Proietti infortunati

Conferenza stampa in collegamento streaming per l’allenatore della Ternana Fabio Gallo, alla vigilia della gara playoff con l’Avellino, nel rispetto della normativa attuale per il contenimento della pandemia da Coronavirus.

L’appuntamento con la stampa va in scena prima dell’allenamento di rifinitura e non dopo. Il motivo è presto detto: “Ci alleniamo all’orario della partita perchè così prendiamo confidenza con le condizioni che troveremo domani. Abbiamo giocato di sera anche a Cesena, ma c’era un clima diverso rispetto a quello che troviamo qui. Avere una partita in più nelle gambe è un vantaggio? In termini di affiatamento, ma loro saranno senz’altro più riposati”.

RESET. Parola d’ordine: dimenticare la Juventus: “Non abbiamo altra soluzione, andava tutto resettato in fretta“, spiega il tecnico. Anche se molto della sfida contro i bianconeri non è stato ancora digerito: “Secondo me abbiamo fatto una buona partita, con ritmi alti sino alla fine, è normale che poi si spezzino le ripartenze, adesso ancora di più. Non abbiamo gestito il vantaggio e questo mi ha fatto arrabbiare. Russo ha fatto un errore molto grave, quelle cose non vanno fatte. Come anche Celli, che è andato a saltare lontano dalla porta: gli dico sempre che non deve saltare così lontano”. Sui giocatori in scadenza: “Al momento non ho notizie sui giocatori in scadenza. Per quello che ne so io, non ci dovrebbero essere problemi.”.

L’AVVERSARIO. Contro l’Avellino, che ha vinto due partite su tre in campionato, vietato rilassarsi: “Conosciamo le sue caratteristiche e in più loro devono vincere per forza. Dobbiamo assolutamente tenere il ritmo alto, perchè è l’unico modo per fare emergere le nostre qualità. Ho provato sia il 3-5-2, che avevamo usato in campionato, con Furlan esterno, sia il 4-3-1-2: non ho ancora deciso, mi prendo ancora 24 ore”.

LE ULTIME. Infortunati Suagher e Proietti, Palumbo è squalificato. Al suo posto uno fra Damian e Salzano: “Aniello nasce in quel ruolo, quindi sarebbe sicuramente più facile – dice Gallo – ma anche lui viene da qualche problema quindi deciderò soltanto domani“. Ci saranno comunque diversi cambi, forse quattro come il tecnico ha lasciato intendere: “Giusto così: è la seconda partita in quattro giorni, dopo 110 giorni senza calcio e 25 di soli allenamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Favasuli insidia la fascia a Casasola, Faticanti pronto, possibile conferma per Dionisi....
Tutte le indicazioni per l'ultima partita casalinga della Ternana, in programma domenica 5 alle alle ore 15. ...
Il tecnico della formazione bolzanina ha parlato alla vigilia della sfida con la Ternana, in...

Altre notizie

Calcio Fere