Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Caroli a TeleGalileo: “Tornare qui è un sogno. E dire che cominciò per caso…”

L’ex Genoa e Lazio dal 1. Luglio sarà il nuovo responsabile fisioterapico rossoverde: “L’accoglienza che ho ricevuto mi emoziona”. E per adesso da tifoso, spera nella Coppa

Ritorno al passato, ma guardando al futuro. Valerio Caroli è pronto per tornare ad essere il responsabile fisioterapico della Ternana: lo sarà a tutti gli effetti dal 1.Luglio, dopo aver completato tutte le procedure relative al protocollo di sicurezza.

Ospite a TeleGalileo, ha commentato l’accoglienza calorosa che ha ricevuto dai tifosi, che hanno accolto il suo ritorno a casa al pari dell’arrivo di un nuovo giocatore: “Davvero una grande emozione per me tornare fra la mia gente, con la mia famiglia ed i miei colori addosso. Una bella senzazione, ho trovato una accoglienza ed un affetto che non pensavo di avere. Questo calore è importantissimo”.

Caroli ha trascorso 7 anni in rossoverde, dal 197 al 2004, vivendo quindi gli anni della gestione Agarini, con la serie A sfiorata, prima di trasferirsi al Genoa e poi alla Lazio: “Torno dopo 16 anni cresciuto a livello professionale: ho fatto esperienze importanti, confrontandomi con tanti colleghi e medici, con allenatori e grandi campioni. Questo oltre ad aver accresciuto il bagaglio professionale, mi ha aperto tanti orizzonti. Emotivamente, poter mettere ora a disposizione tutto questo per la nostra squadra, la cosa a cui tengo di più, è molto forte, è un coronare un sogno, perchè il mio legame con Terni non l’ho mai nascosto”.

PER CASO. E dire che tutto cominciò per caso: “In realtà non avevo mai pensato di fare questo lavoro, a livello professionale. Fu mia madre alla quale 23 anni fa fu proposto da una persona di farmi provare, perchè c’era questa occasione di entrare nella Ternana: ero giovane, avevo timore di fallire. Poi però le cose per fortuna sono andate bene…”.

Caroli è pronto per il 1. Luglio, ma spera in cuor suo di cominciare soltanto…il 9: “Vorrebbe dire che abbiamo vinto la Coppa Italia“, chiosa.

Fotogramma da TeleGalileo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere