Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Caroli a TeleGalileo: “Tornare qui è un sogno. E dire che cominciò per caso…”

L’ex Genoa e Lazio dal 1. Luglio sarà il nuovo responsabile fisioterapico rossoverde: “L’accoglienza che ho ricevuto mi emoziona”. E per adesso da tifoso, spera nella Coppa

Ritorno al passato, ma guardando al futuro. Valerio Caroli è pronto per tornare ad essere il responsabile fisioterapico della Ternana: lo sarà a tutti gli effetti dal 1.Luglio, dopo aver completato tutte le procedure relative al protocollo di sicurezza.

Ospite a TeleGalileo, ha commentato l’accoglienza calorosa che ha ricevuto dai tifosi, che hanno accolto il suo ritorno a casa al pari dell’arrivo di un nuovo giocatore: “Davvero una grande emozione per me tornare fra la mia gente, con la mia famiglia ed i miei colori addosso. Una bella senzazione, ho trovato una accoglienza ed un affetto che non pensavo di avere. Questo calore è importantissimo”.

Caroli ha trascorso 7 anni in rossoverde, dal 197 al 2004, vivendo quindi gli anni della gestione Agarini, con la serie A sfiorata, prima di trasferirsi al Genoa e poi alla Lazio: “Torno dopo 16 anni cresciuto a livello professionale: ho fatto esperienze importanti, confrontandomi con tanti colleghi e medici, con allenatori e grandi campioni. Questo oltre ad aver accresciuto il bagaglio professionale, mi ha aperto tanti orizzonti. Emotivamente, poter mettere ora a disposizione tutto questo per la nostra squadra, la cosa a cui tengo di più, è molto forte, è un coronare un sogno, perchè il mio legame con Terni non l’ho mai nascosto”.

PER CASO. E dire che tutto cominciò per caso: “In realtà non avevo mai pensato di fare questo lavoro, a livello professionale. Fu mia madre alla quale 23 anni fa fu proposto da una persona di farmi provare, perchè c’era questa occasione di entrare nella Ternana: ero giovane, avevo timore di fallire. Poi però le cose per fortuna sono andate bene…”.

Caroli è pronto per il 1. Luglio, ma spera in cuor suo di cominciare soltanto…il 9: “Vorrebbe dire che abbiamo vinto la Coppa Italia“, chiosa.

Fotogramma da TeleGalileo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere