Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guai giudiziari per la famiglia del presidente di un’avversaria della Ternana

Un’inchiesta legata a un presunto giro di tangenti coinvolge indirettamente anche un club del girone C della serie C e il sui stadio.

L’operazione giudiziaria si chiama “Mazzetta Sicula“, diposta dalla Procura della Repubblica di Catania e legata a un presunto giro di tangenti. L’inchiesta ha fatto scattare provvedimenti giudiziari che coinvolgono tra gli altri anche la famiglia Leonardi, quella del presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi. Tra le 9 persone raggiunte da provvedimenti cautelari, infatti, ci sono anche suo padre Antonino e suo zio Salvatore.

SOTTO ESAME IL BAR. La famiglia del presidente della Sicula Leonzio è legata al gruppo Sicula Trasporti. Quest’ultimo ha anche realizzato lo stadio nel quale gioca la squadra bianconera siciliana e che a settembre ha ospitato anche la Ternana per la quinta giornata del campionato di serie C, girone C. Lo stadio stesso, rientra nell’inchiesta in quanto si indaga sulle procedure per arrivare a dare in gestione il bar che si trova al suo interno. L’inchiesta giudiziaria, che coinvolge tra le società anche la stessa Sicula Trasporti, è legata a reati ipotizzati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione continuata, rivelazione di segreto d’ufficio e concorso esterno all’associazione di stampo mafioso. Sono stati effetuati sequestri preventivi di beni per più di 100 mila euro di valore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere