Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guai giudiziari per la famiglia del presidente di un’avversaria della Ternana

Un’inchiesta legata a un presunto giro di tangenti coinvolge indirettamente anche un club del girone C della serie C e il sui stadio.

L’operazione giudiziaria si chiama “Mazzetta Sicula“, diposta dalla Procura della Repubblica di Catania e legata a un presunto giro di tangenti. L’inchiesta ha fatto scattare provvedimenti giudiziari che coinvolgono tra gli altri anche la famiglia Leonardi, quella del presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi. Tra le 9 persone raggiunte da provvedimenti cautelari, infatti, ci sono anche suo padre Antonino e suo zio Salvatore.

SOTTO ESAME IL BAR. La famiglia del presidente della Sicula Leonzio è legata al gruppo Sicula Trasporti. Quest’ultimo ha anche realizzato lo stadio nel quale gioca la squadra bianconera siciliana e che a settembre ha ospitato anche la Ternana per la quinta giornata del campionato di serie C, girone C. Lo stadio stesso, rientra nell’inchiesta in quanto si indaga sulle procedure per arrivare a dare in gestione il bar che si trova al suo interno. L’inchiesta giudiziaria, che coinvolge tra le società anche la stessa Sicula Trasporti, è legata a reati ipotizzati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione continuata, rivelazione di segreto d’ufficio e concorso esterno all’associazione di stampo mafioso. Sono stati effetuati sequestri preventivi di beni per più di 100 mila euro di valore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere