Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana si gode Vantaggiato: la straordinaria media gol del ‘Toro’

L’attaccante pugliese è l’uomo del momento. La sua media gol è la migliore tra i rossoverdi

Con il suo gol contro il Potenza, che ha regalato 3 punti fondamentali alla Ternana, Daniele Vantaggiato si è preso un’altra rivincita. L’attaccante pugliese, pur non giocando spesso, in questa stagione è stato decisivo per le sorti delle Fere, segnando 3 reti pesantissime in campionato e uno che è valso il passaggio alle semifinali in Coppa Italia di Serie C.

MEDIA DA BOMBER. Tra i giocatori rossoverdi del reparto avanzato soltanto Ferrante e Partipilo hanno realizzato più gol del ‘Toro di Brindisi’. Quest’ultimo, però, è stato utilizzato molto meno rispetto ai suoi colleghi: proprio per questo Vantaggiato è il miglior bomber della squadra di Gallo in relazione al tempo in cui è sceso in campo. Su 329 minuti giocati in campionato, spalmati in 13 presenze, il numero 10 ha bucato la porta avversaria 3 volte (tutte quante decisive nel finale), con una media di un gol ogni 110 minuti. Se estendiamo il dato all’intera stagione e alla Coppa Italia, la media si alza leggermente: 5 reti in 663 minuti, fanno una ogni 133.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
4 anni fa

Finalmente qualcuno si è accorto che Vantaggiato è uno che ti risolve le partite,merita più rispetto e soprattutto più impiego

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...

Altre notizie

Calcio Fere