Resta in contatto

News

La Ternana si gode Vantaggiato: la straordinaria media gol del ‘Toro’

L’attaccante pugliese è l’uomo del momento. La sua media gol è la migliore tra i rossoverdi

Con il suo gol contro il Potenza, che ha regalato 3 punti fondamentali alla Ternana, Daniele Vantaggiato si è preso un’altra rivincita. L’attaccante pugliese, pur non giocando spesso, in questa stagione è stato decisivo per le sorti delle Fere, segnando 3 reti pesantissime in campionato e uno che è valso il passaggio alle semifinali in Coppa Italia di Serie C.

MEDIA DA BOMBER. Tra i giocatori rossoverdi del reparto avanzato soltanto Ferrante e Partipilo hanno realizzato più gol del ‘Toro di Brindisi’. Quest’ultimo, però, è stato utilizzato molto meno rispetto ai suoi colleghi: proprio per questo Vantaggiato è il miglior bomber della squadra di Gallo in relazione al tempo in cui è sceso in campo. Su 329 minuti giocati in campionato, spalmati in 13 presenze, il numero 10 ha bucato la porta avversaria 3 volte (tutte quante decisive nel finale), con una media di un gol ogni 110 minuti. Se estendiamo il dato all’intera stagione e alla Coppa Italia, la media si alza leggermente: 5 reti in 663 minuti, fanno una ogni 133.

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Antonio Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Antonio
Ospite
Antonio

Finalmente qualcuno si è accorto che Vantaggiato è uno che ti risolve le partite,merita più rispetto e soprattutto più impiego

Advertisement

Ezio Brevi, il capitano di tante battaglie

Ultimo commento: "Grande uomo, prima ancora che grande calciatore, mi spiace che la Ternana non lo abbia riconfermato nello staff tecnico"

Paolo Doto, il “Geniaccio” con le Fere nel cuore

Ultimo commento: "Lo ricordo quando vincemmo il campionato ed andammo in serie b un grande Paolo doto. Sempre forza Barletta"

Luis Antonio Jimenez, il mago cileno che ha incantato il Liberati

Ultimo commento: "Un grande talento, uno dei più forti visti a Terni"

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Ultimo commento: "Dopo il “maestro” Corrado Viciani, Tobia è e rimane il più grande allenatore passato per Terni, e, il più grande “ultras” di tutta la curva..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News