Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Ternana-Potenza: il ‘vecchio’ Emerson guida una squadra multietnica

A 39 anni compiuti, il centrocampista brasiliano con trascorsi anche in serie A ha trovato una nuova vita sportiva alla corte del presidente Caiata

Con i suoi 39 anni compiuti è il giocatore più vecchio del girone C. Emerson Ramos Borges è leader del Potenza, prossimo avversario della Ternana. Alla corte del presidente Caiata è arrivato l’anno scorso, dopo una carriera che lo ha visto girare lungamente per i campi italiani. Spiccano le 31 presenze in serie A col Livorno, formazione con la quale ha giocato quattro stagioni, dal 2012 al 2016, fra la massima serie e la serie B.  Cadetteria che ha assaggiato anche con la Reggina.

Ormai può definirsi un italiano a tutti gli effetti visto che gioca nel nostro Paese dal 2003: serie C1 con Taranto, Padova, Lumezzane e Feralpisalò, serie C2 a Nuoro (dove ha giocato anche in serie D ed Eccellenza) e  serie D a Cagliari con l’Atletico Elmas, club che lo portò in Italia da Brasile.

MULTIETNICO. Emerson giuda una rosa che insieme a quella dell’Avellino è la più multietnica del girone: entrambe annoverano infatti in rosa 9 calciatori stranieri. Ben sette nazionalità diverse- compresa quella italiana- nel club lucano, una in più nei Lupi irpini.

Oltre ad Emerson sono presenti altri due brasiliani, vale a dire il capitano Carlos França e Alvaro Iuliano. Poi figurano un canadese (il portiere Sebastian Breza), l’uruguagio di chiare origini italiane Antonio Sepe, il camerunense Yacine Hemrick Nembot; il senegalese Talia Souarè, il francese Maxime Giron e il guineano Amil Gassama.

CURIOSITA‘. In rosa anche due giocatori che hanno molto a che fare con l’Umbria: il sardo Francesco Dettori, ex giocatore del Perugia ma anche con due stagioni in serie D all’Orvietana alle spalle e Daniele Ferri Marini, nativo di Sansepolcro che oltre a tre stagioni con i biturgensi vanta una stagione in C2 col Perugia e due fra C2 e D al Gubbio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere