Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Ternana-Potenza: il ‘vecchio’ Emerson guida una squadra multietnica

A 39 anni compiuti, il centrocampista brasiliano con trascorsi anche in serie A ha trovato una nuova vita sportiva alla corte del presidente Caiata

Con i suoi 39 anni compiuti è il giocatore più vecchio del girone C. Emerson Ramos Borges è leader del Potenza, prossimo avversario della Ternana. Alla corte del presidente Caiata è arrivato l’anno scorso, dopo una carriera che lo ha visto girare lungamente per i campi italiani. Spiccano le 31 presenze in serie A col Livorno, formazione con la quale ha giocato quattro stagioni, dal 2012 al 2016, fra la massima serie e la serie B.  Cadetteria che ha assaggiato anche con la Reggina.

Ormai può definirsi un italiano a tutti gli effetti visto che gioca nel nostro Paese dal 2003: serie C1 con Taranto, Padova, Lumezzane e Feralpisalò, serie C2 a Nuoro (dove ha giocato anche in serie D ed Eccellenza) e  serie D a Cagliari con l’Atletico Elmas, club che lo portò in Italia da Brasile.

MULTIETNICO. Emerson giuda una rosa che insieme a quella dell’Avellino è la più multietnica del girone: entrambe annoverano infatti in rosa 9 calciatori stranieri. Ben sette nazionalità diverse- compresa quella italiana- nel club lucano, una in più nei Lupi irpini.

Oltre ad Emerson sono presenti altri due brasiliani, vale a dire il capitano Carlos França e Alvaro Iuliano. Poi figurano un canadese (il portiere Sebastian Breza), l’uruguagio di chiare origini italiane Antonio Sepe, il camerunense Yacine Hemrick Nembot; il senegalese Talia Souarè, il francese Maxime Giron e il guineano Amil Gassama.

CURIOSITA‘. In rosa anche due giocatori che hanno molto a che fare con l’Umbria: il sardo Francesco Dettori, ex giocatore del Perugia ma anche con due stagioni in serie D all’Orvietana alle spalle e Daniele Ferri Marini, nativo di Sansepolcro che oltre a tre stagioni con i biturgensi vanta una stagione in C2 col Perugia e due fra C2 e D al Gubbio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere