Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana non mena per prima

L’ultima volta,in inverno in Renate-Ternana. Poi, non più. La squadra rossoverde non riesce più ad andare in vantaggio.

Un vecchio detto recita che “chi mena per primo, mena due volte“. E chissà che la Ternana stenti così tanto a menare due volte (vincere), proprio perché non mena per prima. E’ dallo scorso inverno, infatti che i rossoverdi non vanno più in vantaggio per primi in una partita di campionato. Da allora, tutte le volte che hanno segnato è stato solo per inseguire, per pareggiare una situazione di svantaggio.

ULTIMO VANTAGGIO SOTTO LA NEVE. L’ultima volta che la Ternana è andata per prima in vantaggio, c’era la neve. E c’era letteralmente. E’ successo, infatti, nella sfida in trasferta contro il Renate alla 24′ giornata, quinta di ritorno. Su un campo appesantito dalla neve, i rossoverdi allora guidati dal tecnico Alessandro Calori hanno trovato la rete del vantaggio con Marino Defendi, che grazie ad un preciso e vincente colpo di testa portò le Fere sull’1-0. Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio del Renate, per l’1-1 finale.

SEMPRE A INSEGUIRE. Da lì in avanti, mai più in vantaggio per prima. Per ben quattordici partite, la Ternana non ci è riuscita più. Con la Virtus Verona, infatti, rimontò fino al 2-2 una situazione di 0-2, mentre con l’Albinoleffe perse 2-1 con i bergamaschi avanti due volte. Con la Triestina è finta 0-2, mentre l’1-1 col Rimini è arrvato dal pareggio segnato ds Diakité. Niente pià gol segnati nelle tre successive partite, due perse e una pareggiata. Nell’1-1 con il Gubbio, rossoblu in vantaggio per primi, prima della disfatta (0-3) con l’Imolese. Sia con il Pordenone che con il Vicenza, i rososverdi sono stati costretti a pareggiare un precedente svantaggio, cosa che è successa anche con il Sudtirol, nell’1-1 posto tra gli 0-0 con Fermana e Giana Erminio.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

se oggi non se vince……sarebbe da comincia a mena’ per primi noi….sull’ossa loro pero’!!!!!

trackback

[…] provare a chiudere prima possibile il match, visto anche che i rossoverdi non vanno in vantaggio dalla gara di Meda contro il Renate: difficile infatti che proprio in considerazione della necessità di vincere della Ternana, il […]

Articoli correlati

Feralpisalò-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 10 maggio...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....

Altre notizie

Calcio Fere