Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gallo e quella richiesta di alzare il volume

Nel corso della conferenza stampa preparartita, il tecnico rossoverde ha svelato un retroscena che riguarda l’allenamento della squadra

“Le parole sono importanti”, diceva Nanni Moretti nel film Palombella Rossa. Ne è convinto anche Fabio Gallo, tecnico della Ternana, che in settimana, più volte nel corso dell’allenamento è stato visto urlare ai giocatori di alzare la voce. “Ragazzi, non vi sento“, ha detto più volte alla squadra in allenamento.

La risposta dei giocatori, invero, è stata piuttosto blanda: “Mi hanno risposto ancora a bassa voce – spiega il tecnico in conferenza stampa – e allora ho detto: se non vi capisco io, come fate a capivi fra voi, non lo so”.

META’ DEL LAVORO. Gallo spiega: “Parlare, nel senso di parlare positivo, è metà dell’opera, perchè dove non arrivi con le gambe, arrivi con la voce. E’ certamente fondamentale per i quattro del reparto difensivo, ma anche i centrocampisti centrali devono farsi sentire. In questo dico che Callegari è timido: è vero che è un ’98, ma indossa la stessa maglia degli altri e se divi mandare a stendere qualcuno, l’età non conta. Inutile dire a un compagno che ha sbagliato, conta come glielo dici“.

E chiosa: “Devono imparare tutti  a parlare positivo, sbracciarsi non serve a niente. Purtroppo questa è una squadra di muti...”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere