Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calori e la sua Ternana da battaglia: “Squadra con l’elmetto”

L’allenatore rossoverde, dopo la fine del mercato, spiega come intende vivere questa seconda parte di stagione con i suoi giocatori

Non solo tattica, non solo tecnica. Alessandro Calori, tecnico della Ternana, dopo la sessione di mercato detta la linea: “Adesso la nostra priorità è mettersi l’elmetto e lavorare a testa bassa. Bisogna lavorare sodo sotto tutti gli aspetti, sotto tutti i punti di vista, da quello dell’ordine e dell’organizzazione fisica e mentale, dare intensità a questa squadra che ne ha bisogno”

COMPATTEZZA.  Calori vuole una squadra che sia unita verso l’unico obiettivo: “Il campo dirà se tutti quelli che sono rimasti sono veramente convinti – dice il tecnico – però questo lo devo vedere sul campo, non si può riconoscere a parole, Io cerco di allenarli al meglio, dò loro le direttive di come voglio che giochino, come vorrei si si crescesse, poi ho una valutazione giornaliera e il campo. Bisogna essere tutti schierati, chi non lo è, aspetterà il suo turno, ma deve darci dentro”

LAVORO. Allenamenti e partite per capire chi ha chiaro il progetto. Calori spiega: ” Lavorativamente iniziamo a capire. Quelle due o tre cose che stiamo tentando di fare stanno lavorando tutti. Poi c’è la partita. Nella partita vedi il risultato di quello che fai. C’è un atteggiamento propositivo. I ragazzi si sono messi a disposizione. I valori ce li hanno, perchè hanno fatto 30 punti: dobbiamo ritirare fuori quei valori”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Feralpisalò-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 10 maggio...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....

Altre notizie

Calcio Fere