Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calori e la sua Ternana da battaglia: “Squadra con l’elmetto”

L’allenatore rossoverde, dopo la fine del mercato, spiega come intende vivere questa seconda parte di stagione con i suoi giocatori

Non solo tattica, non solo tecnica. Alessandro Calori, tecnico della Ternana, dopo la sessione di mercato detta la linea: “Adesso la nostra priorità è mettersi l’elmetto e lavorare a testa bassa. Bisogna lavorare sodo sotto tutti gli aspetti, sotto tutti i punti di vista, da quello dell’ordine e dell’organizzazione fisica e mentale, dare intensità a questa squadra che ne ha bisogno”

COMPATTEZZA.  Calori vuole una squadra che sia unita verso l’unico obiettivo: “Il campo dirà se tutti quelli che sono rimasti sono veramente convinti – dice il tecnico – però questo lo devo vedere sul campo, non si può riconoscere a parole, Io cerco di allenarli al meglio, dò loro le direttive di come voglio che giochino, come vorrei si si crescesse, poi ho una valutazione giornaliera e il campo. Bisogna essere tutti schierati, chi non lo è, aspetterà il suo turno, ma deve darci dentro”

LAVORO. Allenamenti e partite per capire chi ha chiaro il progetto. Calori spiega: ” Lavorativamente iniziamo a capire. Quelle due o tre cose che stiamo tentando di fare stanno lavorando tutti. Poi c’è la partita. Nella partita vedi il risultato di quello che fai. C’è un atteggiamento propositivo. I ragazzi si sono messi a disposizione. I valori ce li hanno, perchè hanno fatto 30 punti: dobbiamo ritirare fuori quei valori”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere