Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubò a Tesser durante l’allenamento della Ternana, condannato

I fatti risalgono all’aprile 2015, quando il tecnico friulano era allenatore dei rossoverdi. Vittima anche l’allora preparatore dei portieri Cortiula

Si conclude con una condanna a 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa, comminati dal Tribunale di Terni la vicenda che vedeva come imputato un ternano di 36 anni, tifoso della Ternana e già noto alle forze dell’ordine per altri fatti, che aveva derubato nell’aprile 2015 l’allora allenatore dei rossoverdi  Attilio Tesser (oggi tecnico del Pordenone in serie C) e l’allora preparatore dei portieri Leonardo Cortiula all’interno degli spogliatoi dello stadio Liberati.

IL FATTO. Il furto era stato perpetrato nel corso di un allenamento pomeridiana della squadra. Al rientro, Tesser e Cortiula non avevano più trovato i portafogli e lo smartphone del preparatore. Qualcuno si era introdotto nella stanza dove i due tecnici si erano cambiati, saccheggiand’ le tasche dei pantaloni. Successivamente i portafogli erano stati ritrovati in un’aiuola fuori dallo stadio, ancora intatto quello di Tesser, mentre dall’altro erano state sottratte 100 euro. Le successive indagini della Polizia di Stato, squadra Volante e Digos, avevano consentito di identificare il responsabile dell’atto.

Si trattava del citato pluripregiudicato tifoso rossoverde, difeso dall’avvocato Massimo Carignani, denunciato a piede libero, finito a processo poi a Terni di fronte al giudice Massimo Zanetti. Nell’udienza che si è tenuta ieri, sono state accolte le richieste formulate in aula dal pubblico ministero Adalberto Andreani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non le poteva restituire in comede rate in 99anni??….haha è povero e Non è un politico ministro dell interno!! Giustizia in Italia

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....

Altre notizie

Calcio Fere