Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubò a Tesser durante l’allenamento della Ternana, condannato

I fatti risalgono all’aprile 2015, quando il tecnico friulano era allenatore dei rossoverdi. Vittima anche l’allora preparatore dei portieri Cortiula

Si conclude con una condanna a 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa, comminati dal Tribunale di Terni la vicenda che vedeva come imputato un ternano di 36 anni, tifoso della Ternana e già noto alle forze dell’ordine per altri fatti, che aveva derubato nell’aprile 2015 l’allora allenatore dei rossoverdi  Attilio Tesser (oggi tecnico del Pordenone in serie C) e l’allora preparatore dei portieri Leonardo Cortiula all’interno degli spogliatoi dello stadio Liberati.

IL FATTO. Il furto era stato perpetrato nel corso di un allenamento pomeridiana della squadra. Al rientro, Tesser e Cortiula non avevano più trovato i portafogli e lo smartphone del preparatore. Qualcuno si era introdotto nella stanza dove i due tecnici si erano cambiati, saccheggiand’ le tasche dei pantaloni. Successivamente i portafogli erano stati ritrovati in un’aiuola fuori dallo stadio, ancora intatto quello di Tesser, mentre dall’altro erano state sottratte 100 euro. Le successive indagini della Polizia di Stato, squadra Volante e Digos, avevano consentito di identificare il responsabile dell’atto.

Si trattava del citato pluripregiudicato tifoso rossoverde, difeso dall’avvocato Massimo Carignani, denunciato a piede libero, finito a processo poi a Terni di fronte al giudice Massimo Zanetti. Nell’udienza che si è tenuta ieri, sono state accolte le richieste formulate in aula dal pubblico ministero Adalberto Andreani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non le poteva restituire in comede rate in 99anni??….haha è povero e Non è un politico ministro dell interno!! Giustizia in Italia

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere