Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Karlo Butic: un talento contro la maledizione dei croati in rossoverde

Karlo Butic entra negli spogliatoi
Karlo Butic, attacccante della Ternana

L’attaccante scuola Torino ha avuto due predecessori connazionali a Terni, autori di stagioni non esaltanti. A lui il compito di rompere l’incantesimo

Karlo Butic, talento di scuola Torino ed Inter è il terzo croato a vestire la maglia della Ternana. Grandi referenze per lui che ha segnato oltre 30 gol le due maglie nel campionato Primavera, un giocatore che i granata vogliono valorizzare e che per questo hanno mandato a farsi le ossa in provincia, in una società che punta a vincere la C o fare bene in B come quella rossoverde.

Tuttavia Butc sarà chiamato a sfatare una tradizione che vede i suoi connazionali in rossoverde autori di stagioni non particolarmente esaltanti.

Il primo fu Dario Smoje, gigante arrivato dal Milan in prestito della stagione 2000-01. Difensore centrale non particolarmente veloce, l’esordio in campionato in serie B con la Ternana guidata da Andrea Agostinelli non fu felice: subito cartllino rosso, per doppia ammonizione, a fine primo tempo: la partita era Sampdoria-Ternana 2-1.
Al ritorno in campo, Cittadella-Ternana, si rende protagonista da un episodio degno di ‘Oggi le comiche’ regalando con uno scivolone a Ghirardello il gol partita, al 92′. Rapidamente finisce in panchina: giocherà una sola altra partita (Torino-Ternana 1-1, sostituendo Lucchini a 10′ dalla fine) e torna al Milan a fine stagione, da dove sarà rispedito alla Dinamo Zagabria.

Il secondo della lista è Marko Dugandzic. Altro gigante, stavolta in attacco: 21 presenze in due stagioni e un solo gol, quello segnato il 7 novembre 2015 al Pescara. Nel mezzo, tante prestazioni non positive ed un lungo infortunio al menisco. che lo terrà fuori due mesi.Attualmente è in forza al Matera.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere