Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bandecchi: “Grande passo avanti del Coni, a settembre qualcuno sarà ripescato”

Stefano Bandecchi
Stefano Bandecchi

Il patron soddisfatto per il decreto del presidente del Collegio di garanzia: “Ammette questioni fondamentali che vanno in una direzione positiva”. Punge i vertici del calcio: “Con questi, meglio andare a giocare in Zimbabwe”.

Stefano Bandecchi si dice “Estremamente soddisfatto“. Il patron della Ternana calcio e numero uno di Unicusano, commenta positivamente il provvedimento del Collegio di garanzia del Coni, che rigetta la rischiesta di sospensiva della ternan alla seie B a 19 squadre, ma annuncia il dibattito nel merito del ricorso il 7 settembre e considera la possibilità che, in caso di accoglimento, si debba immediatamente tornare alle 22 squadre.

«Il Coni respinge l’istanza di sospensione cautelare degli atti impugnati, – spiega Bandecchi – ma ammette nel merito questioni fondamentali che mi sembra vadano in una direzione positiva per la Ternana, e non solo». Infatti, dopo il 7 settembre la Serie B sarà obbligata a riammettere le squadre che hanno il diritto a partecipare al ripescaggio. Si tratta di un enorme passo avanti, un’arma tagliente”. Profetizza: “Dopo il 7 settembre, credo proprio che qualcuno sarà ripescato, poi che sia la Ternana o il Catania lo vedremo. Attualmente, secondo quanto ribadito dal Coni, è in vigore il procedimento precedente, e questo favorisce Ternana, Siena e Pro Vercelli”.  Parallelamente, la società va avanti per la sua strada. “Ora dobbiamo affermare le nostre ragioni, in termini di giustizia, nei confronti della Figc e del sistema calcio. Del resto, anche la Figc stessa si è contraddetta affermando che con le tre promozioni e le quattro retrocessioni il format non è cambiato. Ma se non è cambiato, allora le squadre devono essere 22 e gliene servono tre da reinserire. Quindi, siamo estremamente soddisfatti per la risposta del Coni, che ci dà serenità su tutta la linea e che, leggendo le motivazioni, ci fa capire che oggi nessuno può parlare di un campionato di serie B a 19 squadre. Mi sembra che il presidente del Collegio di Garanzia, Frattini, abbia fatto un lavoro eccellente». Ma non solo:In secondo luogo, presenteremo delle denunce penali contro chi si è reso protagonista di gesti che a nostro modo di vedere devono passare dalla lente della giustizia sportiva a quella della giustizia penale. Quando 20 giorni fa mi è stato chiesto di versare 700 mila euro a fondo perduto per partecipare a un ripescaggio mi sono fidato della Figc. Dove sono quei soldi, che come altre società abbiamo versato e che ora sono tenuti fermi e sottratti alla libera impresa? Non mi sono ancora stati restituiti”. Infine, frecciata ai vertici del calcio italiano:Questi sarebbero i signori del nuovo calcio, quelli scelti per ricostruire? Allora è meglio andare a giocare in Zimbabwe“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere