Sono ore cruciali per la Ternana, perchè dopo la retrocessione in serie C, il futuro passa dalla scelta del direttore sportivo. Solo dopo ci sarà quella dell’allenatore perchè come d’abitudine, è il responsabile dell’area tecnica che suggerisce un nome di fiducia.
La Ternana ha al momento tre direttori sportivi sotto contratto: uno è Stefano Capozucca, che in queste ore parlerà con il presidente Guida per capire se ci sono le condizioni per proseguire o meno il rapporto. L’altro è Luca Leone, che ha ancora un anno di contratto coi rossoverdi ma che non si è lasciato bene con l’ambiente e con la società, con la quale ha chiuso da poco un contenzioso.
Il terzo è Carlo Mammarella, ex capitano fresco di abilitazione, che gravita nell’ambito del settore giovanile. Mammarella è legato molto a Leone.
Nelle ultime ore sta circolando, senza però alcun vero contatto, il nome di Danilo Pagni, che ciclicamente torna in ballo quando si parla di direttore sportivo. Ma c’è chi dice che dopo la retrocessione occorrerebbe un vero reset e puntare su un nome completamente nuovo ed ambizioso, magari desideroso di abbracciare il progetto di una scalata verso la B.
Voi che ne pensate? Quale scelta dovrebbe fare la Ternana? Scrivete qui sotto la vosta opinione.
Vorrei un miracolo Breda e Capozzucca.
Ci sono giovani talenti fortissimi che sono sicuro Capozzucca ha già in mente.
Su capozucca sono d’accordo, non è lui il responsabile di questo disastro……ma è chiaro che quest anno se si ricomincia dai prestiti e seguendo la logica dello scorso anno verranno presi dal campionato primavera 2….. vista la retrocessione ……saremo da capo a 13…..speriamo di no naturalmente e che quest anno si comincino a prendere i migliori giovanotti di serie C possibilmente di proprietà, sarebbe una parvenza di società che inizia a fare una programmazione……..
Sono d’accordo, tutta la vita Capozzucca, è l’unico che riuscirebbe a creare una squadra competitiva facendo su leva su pochi capitali e attingendo a giovani provenienti dalle primavere delle squadre di serie a. La retrocessione della Ternana non e’ certo a lui imputabile !!
Capozzucca o nessuno dei tre
Capozzucca,lui e Breda sono quasi riusciti ad un miracolo con pochi soldi perché sono serviti per pagare onerosi contratti del passato, se poi ci aggiungiamo 6 punti in 12 gare e diciamo errori arbitrali
Si arrivava ai playoff
Sicuramente Capozucca,visto che ha ancora un contratto con la Ternana,comunque vedrei bene anche Mammarella come scouting,conosce l’ ambiente ed ha l’ esperienza di chi ha passato anni dietro ad un pallone per riconoscere giocatori validi.
Capozzucca e Breda hanno fatto un miracolo, se si potesse li vorrei sempre alla Ternana, la retrocessione non è certo avvenuta per loro colpa. Siamo partiti tardi e storditi, questo è stato il problema.
Capozucca.
Tutta la vita capozucca è l’unico con le conoscenze in grado di risalire la china nel più breve tempo possibile.
Mammarella
Capozzucca ci ha permesso di partecipare al campionato in maniera onorevole,grazie alle sue conoscenze,e senza budget,anzi facendo guadagnare la societa’ con la valorizzazione dei giovani che sono venuti a Terni solo per lui.Sarebbe un terno al lotto se restasse,magari con un piccolo budget,ma ne dubito fortemente visti gli attacchi di buona parte della stampa locale che forse gli rimprovera di non avergli dato quel peso specifico che erano abituati ad avere con Leone.
Abbiamo già un DS, peraltro sotto contratto, che conosce il calcio come pochi ed ha molte conoscenze che gli permettono di ottenere le prestazioni di giocatori bravi per la categoria. Perchè ci dobbiamo avventurare in personaggi che non danno le stesse garanzie? Quindi per me Capozzucca è il DS giusto per impostare una squadra che punti al ritorno in B, traguardo che lo stesso Capozzucca vuole perseguire per cancellare la retrocessione e riportare la Ternana dove l’aveva presa.
Capozzucca è il DS ideale. Non commento neanche le voci su altri personaggi che hanno già dimostrato la loro incapacità.
Io mi auguro che resti Capozzucca che conosce l’ambiente e societá. Diversamente scegliere una nuova persona con esperienza della serie C con nessun legame con la Ternana nel passato
Il direttore sportivo forte lo abbiamo già,basterebbe solo dargli i soldi per fare al meglio il suo lavoro.
Carlo Mammarella professionista esemplare e uomo con una forte ternanita, non c’è un nome migliore
Se c’è un uomo di grande ternanita’, non è sicuramente Mammarella, abruzzese, ma Zampagna!❤️💚