Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leone e Castori, “derby” in teatro per presentare un libro

Il direttore sportivo della Ternana e l’attuale tecnico del Grifo, legati da amicizia, si sono ritrovati a Lanciano nel segno dello stesso allenatore

Fabrizio Castori, appena tornato sulla panchina del Perugia e Luca Leone, direttore sportivo della Ternana. Nello stesso palco, la stessa sera. L’occasione è la presentazione del libro dedicato alla figura di Castori stesso dal titolo “Fabrizio Castori: la storia di mister promozioni”, scritto dal giornalista Massimo Boccucci e e da Simone Paolo Ricci, genero di Castori.

Il libro, che sta girando nelle piazze allenate da Castori, è arrivato anche  a Lanciano, dove l’allora calciatore Luca Leone ha militato, sotto la guida di Castori stesso, nel campionato di serie D 1998-99, in una formazione che sfiorò la serie D. A Lanciano, con Castori ha giocato anche l’ex rossoverde Mirko Taccola, pure lui presente lunedì sera all’evento.

Leone ha ricordato: “Sono qui oggi per la grande riconoscenza che provo nei confronti del mister che prese un ometto di ventisette anni con un problema d’identità e che non voleva più saperne di calcio, e lo riportò alla vita, dandogli nuovamente le motivazioni per scendere in campo e lottare“.

Anche Taccola ha ricordato l’incontro con Castori: “Ricevetti la chiamata del mister per venire a Lanciano: io ero reduce dall’esperienza nella massima serie greca con il Paok Salonicco e non me la sentii di scendere in C2. L’anno dopo vinsero il campionato e vennero promossi in C1, il mister mi richiamò ed in maniera molto eloquente mi disse “Mo non mi rompe lu ca…e vieni a gocare qua””.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Modena-Ternana Antonio Palumbo
Il centrocampista alla Gazzetta sul suo ex club: "Mi ha cambiato la vita. E Leone..."...
Non è la prima volta che il tecnico marchigiano va vicino alla panchina rossoverde....

Dopo 4 anni e mezzo il dirigente di Pescara lascerà il club rossoverde: ripercorriamo la...

Altre notizie

Calcio Fere