Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e i titoli che non vanno bene

Attacco social  del tecnico rossoverde alla stampa, colpevole a suo dire di “eccessivo entusiasmo”.  Una situazione non certo nuova

Stamattina l’allenatore della Ternana Lucarelli ha pubblicato un messaggio su  Instagram, contestando ai giornalisti i titoli di alcuni articoli, con il commento: “Venti giorni fa sembrava un cataclisma, nomi di allenatori scritti ovunque, oggi invece si mette questi titoli!! Mah…Equilibrio please”

Il risultato- ovvio – è stato  quello di  esporre i giornalisti alla solita pubblica gogna di una parte dei tifosi. 

Fa un po’ sorridere, la cosa. Quando la squadra andava male, non si poteva raccontare le cose che non funzionavano e cosa si rischiava. Adesso che la squadra va bene, non si può raccontare cosa funziona e non si può parlare delle ambizioni e delle prospettive. E poi niente domande di mercato, niente analisi tattiche, niente domande sullo stato di salute dei calciatori.

Un atteggiamento che stupisce soprattutto perchè Lucarelli non è  certo un neofita del calcio: ha giocato ed allenato in piazze prestigiose e ben più calde di quella ternana, anche sotto il profilo della stampa.

Le “pressioni” fanno parte del calcio professionistico da sempre, ancora di più nell’era social. Chi ha ambizioni – legittime – di allenare in serie A dovrebbe tenerne conto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Onofri
Marco Onofri
1 anno fa

Lasciatelo stare Lucarelli, non criticate queste uscite, non guardate le cose solo dal punto di vista dei giornalisti che devono comunque scrivere qualcosa. Se lui chiede equilibrio è perché nello spogliatoio ci sta lui e solo lui tutti i giorni si danna l’anima per cercare di mentalizzare i giocatori. La parte psicologica è fondamentale nei giochi di squadra e l’ambiente per forza di cose legge i giornali e i siti web. Non occorre enfatizzare né i problemi né i momenti positivi, si deve, al contrario, ridimensionare per non abbattersi né esaltarsi. Ecco perché chiede equilibrio! E se lo chiede, dateglielo!… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Marco Onofri
Marco Onofri
Marco Onofri
1 anno fa
Reply to  Marco Onofri

Sennò il mental coach che ce l’hanno a fare? Lui fatica e voi gli sfasciate il lavoro.

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Marco Onofri

Risposta giusta ed equlibrata, da capire chi mette il -1.

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere