Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B e Ternana vicine alle popolazioni marchigiane

Mobilitazione per reperire aiuti alle popolazioni colpite dell’alluvione, Balata: “Vogliamo far sentire la nostra solidarietà”.

Si chiama #ForzaMarche. Un hashtag con il quale la Lega di serie B esprime la sua vicinanza alle popolazioni colpite dalla recente alluvione. Anche il campionato in cui gioca la Ternana, dunque, dà il suo contributo, per aiutare tanti cittadini colpiti da lutti e da gravi danni. L’opera consisterà in una donazione ai comuni colpiti. Le 20 società, Ternana compresa, aderiranno alla raccolta di fondi, nata sotto l’impulso dell’Ascoli calcio e realizzata in collaborazione con Anci Marche, al quale è affidato un ruolo di coordinamento delle istanze che provengono dai sindaci dei comuni.

“INIZIATIVA DOVEROSA”. Oltre a questo, alla ripresa del campionato di serie B, alla settima e all’ottava giornata, la Lega B e le società metteranno a disposizione dentro e fuori i campi di gioco tutti gli strumenti di comunicazione necessari per offrire supporto alla campagna. Gli account social ufficiali inviteranno i tifosi e gli appassionati a dare il proprio contributo, così come lo faranno i led e i banner posti a bordo campo. Al Liberati, questo accadrà il l’8 ottobre in occasione di Ternana-Palermo. Sul sito internet della Regione Marche (www.regione-marche.it) verrà diffuso l’Iban per inviare denaro.  “È un’iniziativa doverosa – dichiara il presidente della Lega B Mauro Balata che pone tutti noi verso un unico obiettivo, cioè offrire sostegno e vicinanza alla regione Marche, territorio che rientra nella grande famiglia della Serie Bkt ed è rappresentato nel nostro campionato dall’Ascoli Calcio. Come anche avvenuto in passato, con iniziative a favore di popolazioni colpite da disastri ambientali o che soffrono a causa di conflitti umani, vogliamo infondere speranza, forza e coraggio alle famiglie coinvolte e, attraverso la donazione e la campagna sociale, far sentire la nostra presenza, con l’augurio che tutta la popolazione marchigiana possa rialzarsi al più presto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....
Breda lancia Dionisi in attacco e Boloca in difesa, Carrera si affida a Duris e...

Altre notizie

Calcio Fere