Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B e Ternana vicine alle popolazioni marchigiane

Mobilitazione per reperire aiuti alle popolazioni colpite dell’alluvione, Balata: “Vogliamo far sentire la nostra solidarietà”.

Si chiama #ForzaMarche. Un hashtag con il quale la Lega di serie B esprime la sua vicinanza alle popolazioni colpite dalla recente alluvione. Anche il campionato in cui gioca la Ternana, dunque, dà il suo contributo, per aiutare tanti cittadini colpiti da lutti e da gravi danni. L’opera consisterà in una donazione ai comuni colpiti. Le 20 società, Ternana compresa, aderiranno alla raccolta di fondi, nata sotto l’impulso dell’Ascoli calcio e realizzata in collaborazione con Anci Marche, al quale è affidato un ruolo di coordinamento delle istanze che provengono dai sindaci dei comuni.

“INIZIATIVA DOVEROSA”. Oltre a questo, alla ripresa del campionato di serie B, alla settima e all’ottava giornata, la Lega B e le società metteranno a disposizione dentro e fuori i campi di gioco tutti gli strumenti di comunicazione necessari per offrire supporto alla campagna. Gli account social ufficiali inviteranno i tifosi e gli appassionati a dare il proprio contributo, così come lo faranno i led e i banner posti a bordo campo. Al Liberati, questo accadrà il l’8 ottobre in occasione di Ternana-Palermo. Sul sito internet della Regione Marche (www.regione-marche.it) verrà diffuso l’Iban per inviare denaro.  “È un’iniziativa doverosa – dichiara il presidente della Lega B Mauro Balata che pone tutti noi verso un unico obiettivo, cioè offrire sostegno e vicinanza alla regione Marche, territorio che rientra nella grande famiglia della Serie Bkt ed è rappresentato nel nostro campionato dall’Ascoli Calcio. Come anche avvenuto in passato, con iniziative a favore di popolazioni colpite da disastri ambientali o che soffrono a causa di conflitti umani, vogliamo infondere speranza, forza e coraggio alle famiglie coinvolte e, attraverso la donazione e la campagna sociale, far sentire la nostra presenza, con l’augurio che tutta la popolazione marchigiana possa rialzarsi al più presto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere