Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, anche la serie B contro il razzismo

La Figc lancia la campagna in favore della tolleranza e la lega cadetta aderisce, Balata: “Cartellino rosso alle discriminazioni”.

Il calcio scende in campo contro il razzismo e ogni forma di intolleranza, aderendo giovedì 24 marzo alla giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale. La serie B, lega del campionato della Ternana, alla campagna della Figc denominata “#UnitiDagliStessiColori“, proprio per dire di no alle discriminazioni razziali. Il calcio come veicolo per affermare l’uguaglianza e la parità tra tutti gli essere umani. Anche la Lega B fa suo il messaggio e partecipa attivamente alla cosa.

SOLO L’AMORE PER IL CALCIO. E’ il presidente Mauro Balata, ad annunciare l’adesione della Lega B al progetto, che vede come partner istituzionale Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei ministri) ed è stato realizzato con il contributo Uefa HatTrick Fsr (Football and social responsibility).  “La Lega Serie B – dice lo stesso Balata – da sempre sensibile alle tematiche di carattere sociale, aderisce alla campagna di antidiscriminazione promossa dalla Figc per veicolare un messaggio di inclusione e di sensibilizzazione affinché si possa dare insieme un definitivo cartellino rosso al razzismo. La Serie Bkt rappresenta i territori e tutte le comunità di tifosi e appassionati, uniti, senza distinzioni, da un unico e universale principio: l’Amore per il calcio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...

Altre notizie

Calcio Fere