Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quella beffa di nome Pecchia

La sconfitta interna con la Cremonese conferma la maledizione del tecnico grigiorosso, che ha sempre battuto i rossoverdi.

Cinque precedenti, cinque vittorie. E così, per la Ternana, l’allenatore Fabio Pecchia resta un vero e proprio incubo. Una bestia nera con tutti i crismi. Fino all’ultimo precedente a suo favore, il successo della sua Cremonese al Liberati per 2-1, il tecnico di Formia ha sempre castigato i rossoverdi. In cinque anni e mezzo, ha vinto sempre lui, quattro volte in campionato e pure una volta in coppa. E in questo caso, era una finale. Vediamo, dunque, tutti i precedenti di Fabio Pecchia, da allenatore, contro la Ternana.

TUTTE LE SCONFITTE. Primo scontro nell’ottobre 2016 al Liberati, quando allenava l’Hellas Verona. Finì 3-0 per la squadra gialloblu, contro i rossoverdi allora allenati da Benito Carbone. Nello stesso campionato, al ritorno, ancora vittoria del Verona e di Pecchia al Bentegodi, per 2-0, con la Ternana allenata da Carmine Gautieri. Terzo precedente, la finale secca della Coppa Italia di Serie C a Cesena, nel giugno 2020. La Ternana di Fabio Gallo, in vantaggio per prima, subì la rimonta della Juventus Under 23, allenata allora proprio dall’attuale tecnico della Cremonese, che alla fine vinse 2-1 e sollevò al cielo il trofeo. Gli ultimi due precedenti sono nel campionato 2021-2022 contro la squadra di Cristiano Lucarelli, con il 2-0 dell’andata allo Zini a inizio ottobre e lo sfortunato (per la Ternana) 2-1 al Liberati del 26 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere