Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quella beffa di nome Pecchia

La sconfitta interna con la Cremonese conferma la maledizione del tecnico grigiorosso, che ha sempre battuto i rossoverdi.

Cinque precedenti, cinque vittorie. E così, per la Ternana, l’allenatore Fabio Pecchia resta un vero e proprio incubo. Una bestia nera con tutti i crismi. Fino all’ultimo precedente a suo favore, il successo della sua Cremonese al Liberati per 2-1, il tecnico di Formia ha sempre castigato i rossoverdi. In cinque anni e mezzo, ha vinto sempre lui, quattro volte in campionato e pure una volta in coppa. E in questo caso, era una finale. Vediamo, dunque, tutti i precedenti di Fabio Pecchia, da allenatore, contro la Ternana.

TUTTE LE SCONFITTE. Primo scontro nell’ottobre 2016 al Liberati, quando allenava l’Hellas Verona. Finì 3-0 per la squadra gialloblu, contro i rossoverdi allora allenati da Benito Carbone. Nello stesso campionato, al ritorno, ancora vittoria del Verona e di Pecchia al Bentegodi, per 2-0, con la Ternana allenata da Carmine Gautieri. Terzo precedente, la finale secca della Coppa Italia di Serie C a Cesena, nel giugno 2020. La Ternana di Fabio Gallo, in vantaggio per prima, subì la rimonta della Juventus Under 23, allenata allora proprio dall’attuale tecnico della Cremonese, che alla fine vinse 2-1 e sollevò al cielo il trofeo. Gli ultimi due precedenti sono nel campionato 2021-2022 contro la squadra di Cristiano Lucarelli, con il 2-0 dell’andata allo Zini a inizio ottobre e lo sfortunato (per la Ternana) 2-1 al Liberati del 26 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....

Altre notizie

Calcio Fere