Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Ternana è il derby dell’acciaio… ma non solo

La curiosa sfida fra l’imprenditore dell’acciaio e la città dell’azienda che ha appena acquisito. Ma anche la sfida fra i rossoverdi e tantissimi ex perugini

Cremonese-Ternana, una sfida  e tante sfide. La prima, è innegabile, mette di fronte il patron della formazione lombarda, Giovanni Arvedi alla città dell’Ast, che da poche settimane è diventata di sua proprietà. Una sorta di derby dell’acciaio, se vogliamo,  che al di là dell’aspetto sportivo, desta curiosità per quello che è un simbolo della città insieme alla Ternana, appunto la acciaieria.

Nella storia sportiva delle Fere è la prima volta di una situazione del genere cioè del confronto con una società detenuta da un imprenditore che possiede la maggiore forza economica della città o comunque una grande struttura economica cittadina. Arvedi, cremonese, 84 anni, è il proprietario di uno dei maggiori gruppi dell’acciaio in Italia ed in Europa, che dà lavoro a 3500 persone, ma è anche editore e filantropo.

Gli ex Perugia

Ma sarà anche un derby vero, per molti giocatori della Cremonese, che hanno un recente passato con la maglia del Perugia: Luca Vido, Daniel Ciofani, Cristian Buonaiuto, Alessandro Crescenzi e Samuel Di Carmine, con il secondo ed il terzo che quasi certamente giocheranno titolari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere